Cosa si può fare con il camper?
Cosa si può fare con il camper?
Il camper è sinonimo di libertà, quindi si sceglie dove dormire e dove mangiare strada facendo, avere un app o una guida è molto utile. Nelle guide di solito sono segnalate aree di sosta, campeggi, agriturismi, parcheggi e tutti i posti che vengono suggeriti da altri camperisti.
Cosa offrono i campeggi?
Le aree attrezzate a campeggio offrono varie opportunità di soggiorno per periodi più o meno lunghi: l'offerta va dalla semplice piazzola (per tenda/roulotte/camper) fino ai bungalow, o all'affitto di tende o roulotte già montate e pronte per l'uso.
Cosa serve per vivere in camper?
Per vivere in un camper non è necessario richiedere una concessione edilizia o un permesso di costruire, ma bisogna ricordare che si tratta comunque di un mezzo di trasporto e come tale deve rispettare tutte le norme del Codice della Strada.
Dove si può stare con il camper?
PRINCIPALI POSSIBILITA' PER SOSTARE COL CAMPER:
- Sosta libera;
- Aree di sosta comunali (con o senza Camper Service);
- Area di sosta private (a pagamento);
- Campeggi e agricampeggi.
Che cos'è la piazzola?
Dal punto di vista tecnico e strutturale, le piazzole non sono altro che un ampliamento laterale della sede stradale di lunghezza variabile; è delimitata superficialmente da linee di colore bianco ed è chiusa dallo stesso guardrail che corre lungo il tratto di autostrada o strada extraurbana di cui fa parte.
Cosa si intende per piazzola in campeggio?
Si intende per piazzola la superficie messa a disposizione del turista e atta a ospitare sia l'equipaggio, mediamente valutato in tre persone, sia i mezzi di soggiorno del medesimo; la piazzola deve essere direttamente accessibile dalla strada salvo quanto previsto dal comma 5. 2.