Che differenza c'è tra un coccodrillo e un alligatore?

Che differenza c'è tra un coccodrillo e un alligatore?

Che differenza c'è tra un coccodrillo e un alligatore?

Le differenze principali tra alligatore e coccodrillo consistono nelle dimensioni, nella colorazione e nella conformazione del muso. L'alligatore è più piccolo e ha il muso più largo e arrotondato. Il coccodrillo è in media più grande e ha il muso più sottile, con denti sporgenti.

Quanto mangiano gli alligatori?

File di animali
Regno:Animalia
dieta:Carnivoro
Dimensioni:1.7 m - 7 m
peso: kg
Vita media:20 - 70 anni

Chi è più forte il coccodrillo o alligatore?

Parte 1 di 3: Il primo ha un muso ampio e arrotondato con una forma a U, mentre quello del secondo, invece, è più appuntito, affusolato e con una forma a V. In genere, il muso degli alligatori è più corto di quello dei coccodrilli. Grazie alla bocca ampia, gli alligatori sono più forti dei coccodrilli.

Quale animale mangia il coccodrillo?

Vi sono tuttavia esempi dall'Africa dove i leoni hanno attaccato coccodrilli del Nilo e in India dove le tigri hanno attaccato i coccodrilli delle paludi. Accade solitamente in connessione con prolungate siccità quando i coccodrilli sono all'asciutto e i predatori disperati.

Quanto spesso mangiano i coccodrilli?

Una caratteristica particolare che contraddistingue questo animale è la digestione lentissima, per cui non ha bisogno di mangiare spesso. Un coccodrillo appena nato, dopo aver mangiato, può resistere senza cibo per circa 4 mesi. un coccodrillo adulto o anziano, invece, può stare fino a 2 anni senza mangiare.

Quali sono le specie di alligatori?

  • Solo due specie di alligatori propriamente detti sono presenti tuttora: l'alligatore americano (Alligator mississippiensis), presente nel Sud-Est degli Stati Uniti e lungo circa 4 metri, e il piccolo alligatore cinese (Alligator sinensis), caratteristico del fiume Yangtze in Cina.

Chi è l'alligatore del Mississippi?

  • L'alligatore del Mississippi (Alligator mississippiensis (Daudin, 1801) è un rettile della famiglia degli Alligatoridi, endemico degli Stati Uniti d'America.

Quanto peso possono raggiungere gli alligatori?

  • Gli alligatori possono raggiungere i 500 kg di peso, anche se in media si aggirano sui 200–250 kg (femmine) o 350–400 kg (maschi). Esemplari di 600 kg non sono mai stati documentati nell'ultimo secolo, nonostante i presunti avvistamenti. Il loro morso, come per tutti i coccodrilli, è uno dei più forti in natura.

Post correlati: