Qual è il contrario di anarchia?
Qual è il contrario di anarchia?
↓ confusione, disordine, disorganizzazione. ↔ disciplina, ordine, organizzazione.
Chi sono gli anarchici insurrezionalisti?
Mentre buona parte del movimento anarchico ritiene che, nell'attuale fase storica e nei paesi dove esiste un minimo di democrazia formale, non sia conveniente l'utilizzo della rivolta violenta, gli insurrezionalisti sono sostenitori della rivolta quale mezzo di sovversione dell'ordine costituito.
Cosa vuol dire anarchico individualista?
Gli anarchici individualisti credono nella focalizzazione sull'individuo e la sua volontà a preferenza di qualsiasi costruzione come morale, ideologia, costume sociale, religione, metafisica, idee o volontà degli altri.
Cosa vuol dire a con un cerchio?
Il simbolo della A cerchiata (che trae origine dal famoso slogan di Pierre-Joseph Proudhon: Anarchia è Ordine) rappresenta l'obiettivo anarchico di raggiungere la libertà e l'autonomia non attraverso una strutturazione sociale di tipo gerarchico ma tramite rapporti alla pari tra le persone, eliminando quindi il ...
Quando è nata l'anarchia?
Nell'Atene antica l'anno 404 a. ev. venne comunemente definito come "l'anno dell'anarchia".
Cosa vuol dire essere individualista?
Nel linguaggio com., chi nella vita tende a far prevalere gli interessi o le tendenze personali e cerca di affermarsi indipendentemente dagli altri: è stato sempre un i.; con connotazione negativa, persona che pensa soprattutto a sé, e mal si adatta al vivere sociale. 2.