Come sono soprannominati gli australiani?
Come sono soprannominati gli australiani?
Gli australiani o aussies, come si chiamano loro stessi, sono i nati in Australia. Si tratta di una popolazione di circa 25 milioni di abitanti, sparsi su 7 milioni di km² di terra.
Come si pronuncia la parola australiani?
- Attualmente i media e le scuole stanno tentando di assimilare aussies al significato di "cittadini australiani". Nell' inglese australiano e neozelandese la parola si pronuncia ˈɒziː, e così nel Regno Unito, mentre negli USA la pronuncia è ˈɔːsi o /ˈɑːsi/.
Chi è il popolo australiano?
- Il popolo australiano è un crogiuolo di nazionalità: oltre agli aborigeni si enumerano gli inglesi, irlandesi, italiani, statunitensi, canadesi, greci e asiatici.
Qual è la capitale dell’Australia?
- Melbourne è la capitale culturale d’Australia ed è anche definita ‘città europea’; Sydney è famosa per la sua Opera House, simbolo internazionale; Perth è la capitale del Western Australia; Adelaide è la capitale del South Australia; Brisbane è la capitale del Queensland; Sydney è la capitale del New South Wales;
Come cambiò l'indipendenza dell'Australia dal Regno Unito?
- L'indipendenza dell'Australia dal Regno Unito cambiò poco nelle relazioni tra bianchi e aborigeni. Il prosperare degli allevamenti degli europei portò con sé molti cambiamenti. L'appropriazione della terra e il diffondersi degli allevamenti su vaste aree rese lo stile di vita degli aborigeni meno praticabile, ...