Attualmente i media e le scuole stanno tentando di assimilare aussies al significato di "cittadini australiani". Nell' inglese australiano e neozelandese la parola si pronuncia ˈɒziː, e così nel Regno Unito, mentre negli USA la pronuncia è ˈɔːsi o /ˈɑːsi/.
Quali sono i monti principali dell'Australia?
I monti principali sono il Monte Bruce (1236), i Monti MacDonnell (1510), il Monte Bartle (1661), il New England Range (1615) e il Monte Ossa (1617). Idrografia [ modifica | modifica wikitesto ] L'Australia è una terra in buona parte arida e desertica e soggetta a una forte evaporazione a causa della sua posizione sul Tropico del Capricorno.
Qual è la capitale della Australia orientale?
Australia orientale Veduta ... Fa eccezione Canberra (388.072 abitanti), la capitale federale, che fu costruita a partire dal 1923, per porre fine alla disputa tra le due maggiori città del paese, Sydney e Melbourne, che aspiravano entrambe a diventare capitale.
Quali sono le popolazioni native dell'Australia?
Le popolazioni native dell'Australia, giunte nel paese circa 50.000 anni fa, sono note come aborigeni. La parola "aborigeno" (dal latino ab origine ) fu usata fin dal XVIII secolo dai coloni europei per indicare le popolazioni indigene.