Chi è che ha inventato la droga?
Sommario
- Chi è che ha inventato la droga?
- In che modo agiscono le droghe?
- Dove è nata la droga?
- Che effetto fa la droga sul sistema nervoso?
- Su quale organo agiscono prevalentemente le droghe che inducono dipendenza?
- Come si pronuncia la parola australiani?
- Chi è il popolo australiano?
- Quali sono i popoli indigeni dell'Australia?
- Come vengono detti gli aborigeni australiani?
Chi è che ha inventato la droga?
L'isolamento del principio attivo dalle foglie (cocaina) avvenne nel 1859 da parte del farmacista tedesco Albert Niemann; da allora è iniziato l'utilizzo moderno della cocaina, che venne dapprima sperimentata come anestetico (1879).
In che modo agiscono le droghe?
Più precisamente, le droghe agiscono sul sistema nervoso centrale a livello delle sinapsi (connessioni funzionali tra cellule nervose), interferendo con la trasmissione dell'informazione tra i neuroni.
Dove è nata la droga?
I maggiori produttori di droghe sintetiche (amfetamine, metanfetamine, metaqualone, ketamina, LSD e MDMA) si concentrano in Asia (Cina, India, Siria e Birmania), America (Messico) ed Europa (Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Bulgaria e Paesi Baltici).
Che effetto fa la droga sul sistema nervoso?
In realtà, diminuisce significativamente il rendimento sportivo in quanto deprime il sistema nervoso centrale. Un consumo eccessivo può generare anche il cancro, tremori, anoressia, disturbi del sonno, disturbi psichiatrici (ansia, depressione, comportamento anormale).
Su quale organo agiscono prevalentemente le droghe che inducono dipendenza?
La 'conchiglia' del nucleo accumbens è un'area minuscola ma fondamentale per l'azione delle droghe sia di quelle "pesanti" (cocaina, anfetamina, eroina) che di quelle cosiddette "leggere" (cannabis e nicotina). Tutte le droghe, infatti, stimolano la liberazione di dopamina in quest'area.
Come si pronuncia la parola australiani?
- Attualmente i media e le scuole stanno tentando di assimilare aussies al significato di "cittadini australiani". Nell' inglese australiano e neozelandese la parola si pronuncia ˈɒziː, e così nel Regno Unito, mentre negli USA la pronuncia è ˈɔːsi o /ˈɑːsi/.
Chi è il popolo australiano?
- Il popolo australiano è un crogiuolo di nazionalità: oltre agli aborigeni si enumerano gli inglesi, irlandesi, italiani, statunitensi, canadesi, greci e asiatici.
Quali sono i popoli indigeni dell'Australia?
- I popoli indigeni abitano le vaste terre dell'Australia da decine di migliaia di anni. Sono la cultura vivente più antica del mondo e la loro identità e il loro spirito unici continuano a esistere in ogni angolo del paese.
Come vengono detti gli aborigeni australiani?
- Vengono detti aborigeni gli australiani appartenenti alle popolazioni autoctone dell' Australia . I loro antenati vi giunsero probabilmente 60.000 anni fa, benché la datazione rimanga tuttora incerta.