Come arriva lo spagnolo in America?
Come arriva lo spagnolo in America?
Lo spagnolo in America è stato diffuso ad opera di una colonizzazione che ha avuto inizio quando nella terra d'origine la lingua aveva ormai consolidato i suoi tratti essenziali ed era prossima alla maturità, come è attestato dalla qualità della produzione letteraria ispanica di quegli anni.
Chi parla spagnola negli USA?
- La lingua spagnola negli Stati Uniti d'America è la seconda lingua per numero di parlanti negli USA, dopo l' inglese. Gli USA ospitano la seconda comunità ispanofona più grande del mondo, dopo quella messicana e prima di Spagna, Colombia e Argentina.
Qual è la lingua ufficiale dello spagnolo?
- A parte essere lingua ufficiale in innumerevoli organizzazioni internazionali, lo spagnolo è lingua ufficiale in 21 paesi, inclusi la Spagna e la gran parte dell'America latina.
Chi parla lo spagnolo?
- Con i 320-400 milioni di persone che parlano lo spagnolo come prima lingua e altri milioni che lo parlano come seconda, lo spagnolo è una delle lingue più diffuse e importanti del mondo moderno.
Quali sono gli strumenti linguistici in spagnolo?
- Strumenti linguistici Con i 320-400 milioni di persone che parlano lo spagnolo come prima lingua e altri milioni che lo parlano come seconda, lo spagnolo è una delle lingue più diffuse e importanti del mondo moderno.