Come si accoppiano le Pogone?
Come si accoppiano le Pogone?
L' accoppiamento del drago barbuto è molto violento in quanto il maschio salirà sulla femmina e inizierà a mordere il collo della stessa, non preoccupatevi in quanto la pelle di questi animali è molto resistente, una volta terminato il rapporto la femmina affronterà la gestazione che di solito ha un periodo di 6 ...
Come capire se la Pogona è incinta?
La pogona raggiunge la maturità sessuale a circa 8/12 mesi, si sconsiglia comunque di non riprodurre animali che non abbiano raggiunto un peso di almeno 250/300 gm. Una femmina incinta la si riconosce immediatamente per l'addome gonfio, l'aumento consistente di appetito e l'incessante frenesia di scavare.
Quanti anni vive un Pogona?
Se in buone condizioni, possono vivere dai 12 ai 18 anni.
Cosa non dare alla Pogona?
La dieta base dei giovani esemplari di Pogona è costituita prevalentemente da insetti, vi sconsiglio di somministrare al vostro drago insetti prelevati in natura, in quanto possono essere dannosi per i nostri amici draghi.
Quante uova produce una Pogona?
Una femmina di drago barbuto può deporre in qualsiasi luogo 10-35 uova. Metti le uova in un'incubatrice a 28-31° C con un'umidità del 50% circa. Puoi usare della vermiculite come substrato per le uova.
Quanto devono mangiare le Pogone?
Un esemplare giovane e' in grado di mangiare dai 25 ai 40 grilli al giorno e nutrirsi anche di vegetali, mentre crescendo si passerà ad alimentarlo tre o quattro volte la settimana e aumentando anche la percentuale di frutta e verdura rispetto a quella dei grilli.
Cosa dare da mangiare alla Pogona?
ALIMENTAZIONE: I primi mesi di vita la Pogona si nutre per l'80% di camole, grilli, caimani ed altri insetti e per il 20% di frutta di stagione e verdure ( cetrioli, mela banana, verdure varie, sempre asciutte e non fredde, evitare cavoli e brassicacee in genere).
Cosa mangia i draghi?
I giovani draghi barbuti non consumano molta verdura, infatti la loro alimentazione è composta dell'80 % di insetti e il 20 % di verdure e frutta. Quando le lucertole diventano adulte la percentuale s'inverte, cioè si nutrono dell'80% di frutta e verdura e solo del 20% di insetti.