Perché il Sudan si è diviso?
Perché il Sudan si è diviso?
La guerra civile si è conclusa con la firma di un accordo globale di pace che ha concesso l'autonomia a quella che allora era la regione meridionale del paese. A seguito di un referendum tenutosi nel gennaio 2011, il Sudan del Sud si separò il 9 luglio 2011 con il consenso del Sudan.
Come sono i sudanesi?
Gli africani sudanesi sono una popolazione autoctona che cura molto l'agricoltura alla vanga, nella regione boscosa, principalmente manioca, mais, banana e arachide, nella regione stepposa, sorgo. Poco praticata la caccia e la raccolta di prodotti naturali.
Chi vive nel Sudan del Sud?
- Il Sudan del Sud ha una popolazione di circa 12,6 milioni di persone, che vivono soprattutto nelle aree rurali dove praticano un'economia di sussistenza.
Qual è la capitale del Sudan?
- Capitale. Khartum (640 0) Politica. Forma di governo. Repubblica presidenziale federale sotto governo di transizione. Presidente. Consiglio Sovrano del Sudan con a capo Abdel Fattah Abdelrahman Burhan. Primo ministro. Abdalla Hamdok.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica del Sudan del Sud?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica del Sudan del Sud Nome ufficiale Republic of South Sudan Lingue ufficiali: Inglese: Altre lingue: arabo
Chi è il fiume principale del Sudan del Sud?
- Il fiume principale è il Nilo Bianco. Secondo il WWF, esistono diverse ecoregioni nel Sudan del Sud: la Savana Sudanese Orientale la Foresta nel Nord Congo (foresta tropicale), il Sudd (paludi) e le Foreste Montane dell'Africa orientale (foreste). Popolazione