Cosa significa regalare una viola?
Cosa significa regalare una viola?
La violetta indica timidezza, pudore e profondità di sentimenti. Regalare un mazzo di violette significa quindi dichiararsi apertamente ad una persona, tant'è che nell'Ottocento gli uomini più giovani usavano portare all'occhiello della giacca una violetta proprio per indicare che erano ancora in cerca di una moglie.
Cosa simboleggia il fiore blu?
Prevalentemente essi sono simbolo di pace e serenità, ma volendo esser più specifici possono rappresentare anche l'apertura mentale e la creatività. Inoltre, al loro colore rilassante viene spesso attribuito un potere antistress esprimibile nel linguaggio dei fiori come un augurio per la fine delle preoccupazioni.
Perché si dice Viola del pensiero?
Viola del pensiero, un fiore caro ad Ade. ... Quando all'inizio della primavera Persefone tornò per la prima volta tra i vivi, la terra l'accolse creando per lei dei nuovi fiorellini festosi, delicati e vellutati come i suoi occhi, dei veri “pensieri d'amore” e inventò le “viole del pensiero”.
Cosa vuol dire regalare una rosa blu?
Rosa blu, cosa significa Elegante, perfetta da offrire ad una persona che riteniamo molto raffinata e non scontata. Ma la rosa blu è anche simbolo di mistero e può indicare una personalità introversa ma tenace. Secondo alcune leggende, inoltre, questo fiore simboleggia spiritualità, saggezza e intelligenza.
Cosa significano i colori dei fiori?
Significato: colore rosso=amore e passione; colore rosa=dolcezza; colore giallo=gelosia; colore bianco=purezza; rosa arancione=desiderio. La rosa è il fiore per antonomasia, capolavoro della natura dalla bellezza da sempre esaltata.