Come si festeggia il Capodanno in Brasile?
Come si festeggia il Capodanno in Brasile?
La notte del 31 dicembre, Copacabana diventa il centro dei festeggiamenti dell'intero Brasile. Tutto il Capodanno di Rio de Janeiro ruota intorno egli eventi di Copacabana e ai suoi incredibili fuochi artificiali.
Come si festeggia il Natale in Brasile?
Si festeggia la vigilia (“ceia de Natal”) e il pranzo (“almoço de Natal”) e chi porta i regali è “Papai Noel” (Babbo Natale). Non esistono Santa Lucia né la Befana e non si festeggia Santo Stefano.
Quando festeggiano il Natale in Brasile?
Come molte altre parti del mondo, il 25 dicembre in Brasile significa un momento di riflessione familiare, religiosa e, molto spesso, un eccesso di cibo e bevande.
Come si festeggia il Natale a Rio de Janeiro?
Feste nelle città principali: Rio de Janeiro e San Paolo Qui il Natale si festeggia in costume sotto il sole sulla spiaggia rovente! Non può mancare però, un grande classico: l'albero di Natale.
Cosa mangiare la sera del 31 dicembre?
Preparare cappelletti, agnolotti, anolini o tortellini in brodo significa infatti rimanere lo stesso tra i grandi classici di questa festività. Oltre alle lenticchie in umido col cotechino, secondi tradizionali del cenone di fine anno sono anche il polpo, il baccalà, l'arrosto e la salsiccia.