Cosa vuol dire il tatuaggio delle rondini?

Cosa vuol dire il tatuaggio delle rondini?

Cosa vuol dire il tatuaggio delle rondini?

Una rondine tattoo simboleggia sicurezza e protezione, ma anche libertà, indipendenza, amore e speranza, ed ecco perché la rondine nei disegni si presenta sempre “luminosa” e molto colorata, a voler riflettere una propria visione di luce e di vita.

Che significato hanno le rondini?

Essa era simbolo di protezione e speranza, oltre che essere ammirata per la sua grazie ed eleganza, tanto da meritare l'appellativo di “uccello del paradiso” (che verrà ripreso anche nella religione islamica).

Cosa significa tatuarsi una farfalla?

Il farfalla tatoo è molto popolare. Il significato del simbolo della farfalla è stato accennato in premessa: trasformazione, metamorfosi, bellezza naturale, femminilità e libertà.

Dove tatuarsi le rondini?

La rondine è un soggetto molto amato anche per i tatuaggi piccoli sul polso o sulla caviglia a rondine sul polso è uno dei più gettonati, complice la possibilità di riprodurre un disegno molto piccolo, discreto e delicato.

Cosa significa se ti entra una rondine in casa?

1354; Cicerone, "De Natura Deorum" 3,99) quella di non accogliere sotto lo steso tetto o alla stessa tavola chi può contaminare le persone che vi si trovano. La rondine quindi contamina e porta la morte; è come se venisse a prendersi l'anima di chi abita nella casa.

Post correlati: