Come descrivere l'Australia?

Come descrivere l'Australia?

Come descrivere l'Australia?

L'Australia é situata nell'emisfero Australe, tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico, ed è il sesto Paese al mondo per estensione. Ha una forma compatta e quasi quadrangolare. Il territorio è uniforme: è costituito da estesi tavolati e da rilievi.

In quale parte dell'Australia si trova Sydney?

Sydney Città dell'Australia sud-orientale (164.547 ab. nel 2006; 4.475.000 ab. nel 2009, considerando l'intera agglomerazione urbana ), capitale dello Stato del Nuovo Galles del Sud . Si estende, con i suoi numerosi sobborghi, intorno alla baia di Port Jackson, in cui si apre la foce del fiume Parramatta.

Cosa c'è sopra l'Australia?

L'Australia non confina con nessun territorio, ma è circondata dall'oceano. In particolare è bagnata dall'Oceano Indiano, dal Mar di Timor e dal Mare degli Arafura, dall'Oceano Pacifico e dal Mar dei Coralli nell'ovest, mentre a sud dalla Grande Baia Australiana e a sud est dal Mar di Tasman.

Quali sono le principali attrazioni a Sydney?

  • Principali attrazioni a Sydney. Scopri Bondi Beach, la più famosa spiaggia in Australia. Ci sono un sacco di motivi per amare Bondi Beach. A pochi minuti dal centro città, puoi immergerti in "Bondi Bubble".

Quali sono le bellezze naturali di Sydney?

  • Goditi le bellezze naturali di Sydney, dalle famose attrazioni come l'Harbour Bridge alle pittoresche spiagge e ai rinomati ristoranti. Da non perdere a Sydney.

Qual è il clima di Sydney?

  • Clima. Secondo la classificazione dei climi di Köppen, Sydney possiede un clima subtropicale umido (inglese: humid subtropical climate, Cfa) con estati calde, talvolta bollenti, e inverni miti, e con precipitazioni distribuite durante tutto l'anno.

Quando fu creato il territorio della Capitale Australiana?

  • Il Territorio della Capitale Australiana fu creato quando si fondò Canberra; essa è frutto di un compromesso tra le due città principali (Melbourne e Sydney), che si contendevano la palma di capitale federale. A parte Norfolk, Cocos e Isola del Natale, gli altri territori esterni sono in larga parte disabitati.

Post correlati: