Cosa mangiano i nobili?
Cosa mangiano i nobili?
I nobili dovevano mangiare selvaggina fresca insaporita con spezie esotiche e mostrare maniere raffinate quando si trovavano a tavola; gli uomini di fatica dovevano accontentarsi di rozzo pane d'orzo, maiale salato e legumi, non ci si aspettava che conoscessero l'etichetta.
Cosa mangiano i Windsor?
Dalle ricche insalate miste della regina Elisabetta al pesce appena pescato da Carlo, con contorno di verdure di stagione provenienti dalle dimore reali, i Windsor sono testimonial eccellenti di una dieta sana e naturale da seguire nei mesi estivi. Senza togliersi, però, qualche sfizietto occasionale.
Cosa non mangia la regina Elisabetta?
Niente pasta, aglio e cipolla, frutti di mare, carne cruda, fois gras e acqua del rubinetto, quest'ultima solo se ci si trova all'estero. Sono i divieti alimentari previsti per la Royal Family britannica, un vero e proprio protocollo che riguarda sia gli eventi ufficiali che quelli privati.
Cosa mangia la regina a colazione?
The Queen inizia la giornata con una tazza di tè Earl Grey senza latte e senza zucchero e un paio di biscotti. Si tratta solo del carburante per avviare il motore perché, quando è pronta, prende la vera colazione nella sala da pranzo privata a Buckingham Palace, a base di cereali, yogurt, pane tostato e marmellata.
Cosa si mangiava durante la Rivoluzione Francese?
Si dice che Maria Antonietta mangiasse quasi esclusivamente pollame, carni bollite, arrostite e pesce, decotti di lattuga, latte d'asina mischiato all'acqua d'orzo e bevesse solo acqua di Avray. Il re aveva invece un grandissimo appetito, pare dovuto al suo intestino più lungo del normale.