Chi non ha il green pass può entrare al bar?

Chi non ha il green pass può entrare al bar?

Chi non ha il green pass può entrare al bar?

Passiamo alle consumazioni in piedi in ritrovi al chiuso. Chi non ha il green pass non potrà bere un caffè o mangiare uno snack al banco né in zona bianca, né in zona gialla, né in zona arancione. Lo stesso per chi ha solo la versione base della certificazione verde.

Dove non serve green pass?

Chi non ha il green pass, quindi, nei supermercati potrà comprare solo cibo, bevande e gli altri beni di primi necessità. ... Supermercati, ipermercati, minimarket, discount di alimentari e altri esercizi non specializzati che vendano qualsiasi tipo di alimento. Negozi che vendono surgelati.

Chi può controllare green pass mezzi pubblici?

Le verifiche sul green pass spettano alle forze dell'ordine che possono essere però supportate nell'attività dal personale incaricato delle aziende dei trasporti. Addetti che possono effettuare le verifiche utilizzando l'app VerificaC19, in grado di riconoscere la validità dei certificati rafforzati.

Cosa serve per salire sulla metro?

Atac, sul suo sito ufficiale, ha stilato una serie di regole: "Il decreto legge 221 del 24 dicembre 2021 stabilisce che per viaggiare è obbligatorio indossare sempre una mascherina di tipo Ffp2 a protezione di bocca e naso. Attenzione, non è più sufficiente indossare una mascherina chirurgica o di tipo "comunitario" .

Cosa serve per consumare al bar?

Per sedersi a tavola nei locali pubblici e anche solo per consumare al bancone, dunque, non basterà più il Green Pass "base", vale a dire il tampone negativo, ma bisognerà per forza essere vaccinati o guariti dal Covid da meno di 6 mesi. Le regole saranno valide in tutte le regioni, anche in zona bianca.

Quando si può consumare al bancone del bar?

Super Green Pass al bancone del bar: da quando? Dal 24 dicembre 2021 al sarà, quindi, obbligatorio esibire il Certificato verde rafforzato per le consumazioni al bancone di bar e ristoranti. Il consumo al banco, quindi, viene equiparato al consumo al chiuso.

In che negozi serve green pass?

Dal 1° febbraio il green pass base sarà necessario per entrare in tutti i pubblici uffici, nei negozi, nelle banche e alle poste, con alcune eccezioni e deroghe decise dal governo. Nei supermercati si potrà comprare di tutto senza certificazione verde, anche generi non alimentari.

Cosa succede se non ho il green pass sui mezzi pubblici?

Cosa succede se ti scoprono a viaggiare sui mezzi pubblici senza super green pass. ... Per i viaggiatori sopra i 12 anni che vengono trovati a viaggiare senza certificazione scatta una sanzione del tutto simile a quella già in vigore per gli altri ambiti e che prevede multe che vanno dai 400 ai 1.000 euro.

Chi controlla green pass su scuolabus?

Questo soprattutto tenuto conto che il controllo del green pass per gli over 12 dovrà avvenire al momento della salita sullo scuolabus, da parte del personale ausiliario presente sui mezzi, e quindi sarà indispensabile la collaborazione delle famiglie affinché il servizio funzioni correttamente.

Post correlati: