Quando è meglio andare a Capo Verde?

Quando è meglio andare a Capo Verde?

Quando è meglio andare a Capo Verde?

I periodi migliori per andare l'isola di a Boa Vista in Capo Verde sono di gennaio fino a dicembre, quando c'è una temperatura een piacevole of tiepido e zero fino a malapena precipitazioni. La temperatura media più alta in a Boa Vista sono 27°C in settembre e quella più bassa è di 22°C in febbraio.

Quando andare all'isola di Sal?

Periodo migliore: Essendo l'Isola di Sal frequentata principalmente per gli sport da praticare con il vento, il periodo migliore per recarvisi è la primavera, quando il vento è ottimo per praticare gli sport e le temperature sono piacevolmente calde.

Cosa portare in vacanza a Capo Verde?

Capo verde cosa mettere in valigia Durante i mesi invernali vi consigliamo di mettere in valigia foulard per il vento, vestiti leggeri, una felpa per la sera e per fare escursioni portate scarpe da trekking, berretto e crema solare.

Quale isola scegliere di Capo Verde?

Santo Antão è l'ideale per il canyoning, mentre Fogo è un paradiso per gli amanti dell'eco-turismo. Una vacanza a Capo Verde è un'ottima scelta per famiglie, per gruppi di amici o coppie, perché c'è sempre qualcosa da fare per tutti!

Quanto stare a Capo Verde?

Per tale motivo è consigliato dedicare la propria vacanza alla scoperta di una sola delle isole o al massimo di un paio (avendo a disposizione almeno 10/15 giorni).

Come arrivare a Boa Vista Capo Verde?

L'aeroporto si trova a Rabil, nella parte nord-ovest dell'isola. Dall'Italia l'unica compagnia a effettuare voli diretti verso Boa Vista è la Neos, con partenze ogni mercoledì da Verona, Bologna, Milano (Malpensa) e Roma (Fiumicino). La domenica è presente un volo che dall'isola di Sal rientra su Bergamo.

Quali sono le città di Capo Verde?

  • Secondo il censimento del 2005, solo tre città di Capo Verde contano più di 10 000 abitanti: la capitale è Praia che conta 113 364 abitanti, Mindelo circa 70 611 e Santa Maria che ne conta 17 231. Mindelo è la capitale culturale dell'arcipelago. Istituzioni

Quali sono le Ilhas del Capo Verde?

  • Lo stato delle Capo Verde adotta una sorta di divisione amministrativa prodotta dai venti alisei che giungono dal continente africano, suddividendo l' arcipelago in due raggruppamenti principali: le Ilhas do Barlavento a nord e le Ilhas do Sotavento a sud.

Qual è l’arcipelago di Capo Verde?

  • Situato nell’Oceano Atlantico a poco meno di 600 km dalle coste occidentali dell'Africa, l’arcipelago di Capo Verde è composto da dieci isole vulcaniche che si dividono in due gruppi principali, ovvero quello delle Ilhas do Barlavento (le più settentrionali, rispettivamente Boa Vista, Sal, Santo Antão, São Nicolau, São ...

Qual è la distanza da Capo Verde?

  • Distanza dall'Italia: 4.500 km (8-9 ore di volo) ... Capo Verde si trova a 500 km dalla costa occidentale africana, poco più a sud delle Isole Canarie, in pieno Oceano Atlantico. La città metropolitana di Dakar, sul litorale senegalese, è un'ottimo punto di riferimento oltremare.

Post correlati: