Cosa sono i santuari per animali?
Cosa sono i santuari per animali?
Cosa sono i santuari animali I Santuari animali o oasi sono dei rifugi immersi nella natura che accolgono i cosiddetti “animali da reddito” liberati da una vita di maltrattamenti o da allevamenti intensivi. Vengono sottratti dai più tristi dei finali dell'industria della carne o del latte.
Come aprire Santuario animali?
APRIRE UN'OASI PER ANIMALI: BUROCRAZIA Di facile costituzione, basta redigere uno statuto all'interno del quale siano previsti almeno 3 soci e presentarla all'ufficio delle imprese per la registrazione che autorizzerà il rilascio di un numero di codice fiscale.
A cosa servono i santuari?
Un santuario è un luogo sacro o un edificio ritenuto sacro da una tradizione religiosa per manifestazioni ritenute divine, per la presenza di sepolture o reliquie, o perché connesso a eventi considerati soprannaturali.
Come aprire un rifugio per animali selvatici?
Per aprire un canile è necessario attenersi alla normativa regionale e al Dpr. Numero 320 del 54: bisogna ricevere il nullaosta sull'idoneità della struttura dai veterinari della Asl di competenza. Inoltre, è obbligatorio presentare una richiesta al Comune di competenza.
Come si fa ad aprire un gattile?
Per allestire un rifugio per gatti, è comunque necessario iscriversi alla Camera di Commercio ed aprire una partita Iva, rispettando tutte le norme che ne derivano. Insomma, le regole e normative stabilite per ogni gattile privato, sono esattamente le stesse di quelle di un gattile comunale.
Quanto costa costruire un gattile?
Ovviamente per aprire questo genere di strutture, occorre avere un capitale che si aggira dalle quarantamila euro in su. A questo si devono calcolare le spese del mantenimento del rifugio e del personale da assumere. Inoltre chi decide di aprire un rifugio per gatti, deve amare gli animali e capire le loro esigenze.
Quale importanza rivestivano i santuari?
Quale importanza rivestiva i santuari? Nella religione greca rivestivano una grande importanza i culti misterici e i santuari panellenici, fra cui i più importanti erano il santuario di Zeus di Olimpia e quello di Apollo a Delfi. Quest'ultimo era la sede dell'importante oracolo di Delfi.