Come leggere i codici della nuova patente?

Come leggere i codici della nuova patente?

Come leggere i codici della nuova patente?

Come si legge la patente di guida, la facciata anteriore

  1. 1: Cognome.
  2. 2: Nome.
  3. 3: Data e luogo di nascita.
  4. 4a: Data del rilascio della patente.
  5. 4b: Data di scadenza della patente.
  6. 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
  7. 5: Numero della patente.
  8. 6: Foto.

Cosa vuol dire codice 12 sulla patente?

AA); campo 12 : le eventuali indicazioni supplementari o restrittive, in forma codificata, a fronte di ciascuna sottocategoria interessata. 25.06 Acceleratore assistito (elettronico, pneumatico, ecc.)

Dove si legge obbligo lenti sulla patente?

Sul vecchio modello del documento c'è proprio la dicitura “guida con lenti”. Sulla nuova patente di guida europea l'indicazione si trova invece sul retro, nella riga in basso, con il codice 01 che indica appunto la necessità di correzione e/o protezione della vista.

Cosa significa il codice 05 sulla patente?

LE ANNOTAZIONI, LE RESTRIZIONI O ABILITAZIONI DELLA PATENTE SPECIALE. nell'ultimo rigo, nello spazio sotto le colonne 9, 10,11 (se il codice si applica a tutte le categorie di patente). In questo caso, nella colonna 12 viene annotato il codice «05» che evidenzia la presenza di «limitazioni nella guida».

Come leggere patente di guida MIT UCO?

Come si legge la patente MIT UCO? Nello specifico, si trova al quarto rigo – precisamente dopo la lettera 4c., quella che indica l'ufficio che ha rilasciato la patente – della griglia numerata che contiene tutte le informazioni relative al documento (cognome, nome, data e luogo di nascita dell'intestatario).

Cosa vuol dire MIT UCO?

La sigla MIT UCO sulla patente di guida sta per Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti. E' l'ufficio che si occupa, tra le altre funzioni, del rilascio dei duplicati di patente di guida.

Cosa significa il numero 71 sulla patente?

Codice comunitario del duplicato di patente (71 per richieste a seguito di deterioramento o smarrimento, 70 per conversione estera); Codici comunitari delle prescrizioni tecniche (01 obbligo lenti o lenti a contatto, 02 obbligo di protesi acustica).

Cosa vuol dire prescrizione 01 sulla patente?

Partiamo dal significato dei codici relativi allo stato di salute del conducente: nello specifico, il primo è 01, relativo a “Correzione della vista e/o protezione degli occhi”.

Cosa vuol dire il codice 71 sulla patente?

Codice comunitario del duplicato di patente (71 per richieste a seguito di deterioramento o smarrimento, 70 per conversione estera); Codici comunitari delle prescrizioni tecniche (01 obbligo lenti o lenti a contatto, 02 obbligo di protesi acustica).

Cosa vuol dire 4c MIT UCO?

Scopriamo perché la sigla MIT-UCO sulla patente è speciale Questa abbreviazione, se presente, è riportata alla riga 4c della patente in formato carta di credito. Si tratta degli acronimi di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ufficio Centrale Operativo.

Qual è il numero della patente di guida?

  • Il numero della patente di guida è utile in diverse situazioni ma pochi sanno dove trovarlo sul documento. Infatti la patente presenta diversi numeri e codici utili alle autorità per identificare il proprietario e per fornire informazioni fondamentali in modo rapido. Il numero della tua patente si trova al punto 5 del documento, ...

Quali sono i codici armonizzati per la patente?

  • Codici armonizzati patente Entrando nello specifico del decreto, restano invariati i codici unionali armonizzati per chi guida con l’obbligo di lenti, dove come mostra la tabella in alto, scompaiono i codici relativi a occhiali protettivi e lenti opache e si aggiunge il codice patente 01.07 che fa riferimento a un “Aiuto ottico specifico”.

Qual è il punto 5 della patente?

  • Accanto alla foto sulla patente, troverai il punto 5 (preceduto da 4b e 7). La sequenza di numeri e lettere indicate a quella voce è il numero della tua patente.

Post correlati: