Dove vanno a finire le armi sequestrate?
Sommario
- Dove vanno a finire le armi sequestrate?
- Cosa succede se mi trovano della droga?
- Cosa succede se ti ferma la polizia mentre ti fai una canna?
- Quanto dura un 75?
- Chi ha sanzioni ex art 75 può svolgere concorsi pubblici?
- Che fine fa la merce sequestrata?
- Cosa succede alle armi sequestrate?
- Cosa succede se trovano droga in casa?
Dove vanno a finire le armi sequestrate?
Che fine fanno gli oggetti sequestrati? Dopo la confisca e l'autorizzazione della magistratura, oggetti contraffatti, droga e sigarette vengono distrutti in inceneritori delle Asl o dei Comuni abilitati allo scopo.
Cosa succede se mi trovano della droga?
Quando le Forze dell'Ordine trovano una persona in possesso di stupefacente, la segnalano al N.O.T. della Prefettura del luogo di residenza. La sostanza stupefacente viene sequestrata ed inviata al competente laboratorio di analisi per determinare la qualità ed il quantitativo di principio attivo.
Cosa succede se ti ferma la polizia mentre ti fai una canna?
Quando si tratta di esser sorpresi dalle forze dell'ordine in possesso di una canna, quindi, si andrà incontro alle sanzioni amministrative indicate dall'art. 75 del D.P.R. 309/90, che non dovranno essere applicate in maniera automatiche, ma dovranno essere previamente valutate in prefettura.
Quanto dura un 75?
16) Quali sono le sanzioni amministrative per le persone segnalate con l'art. 75? Per chi non possiede questi documenti (ad esempio i minorenni), viene stabilito il divieto di conseguirli. Le sanzioni hanno una durata limitata, che va da un minimo di un mese a un massimo di un anno (tre anni per la patente di guida).
Chi ha sanzioni ex art 75 può svolgere concorsi pubblici?
Le segnalazioni: ai sensi dell'art. 75 DPR 309/90, non possono essere usate per concorsi pubblici, il loro uso è finalizzato al solo procedimento amministrativo.
Che fine fa la merce sequestrata?
Dopo la confisca e l'autorizzazione della magistratura, oggetti contraffatti, droga e sigarette vengono distrutti in inceneritori delle Asl o dei Comuni abilitati allo scopo. Nel caso del tabacco, però, una parte viene tenuta e lavorata dalle Manifatture tabacchi per essere nuovamente commercializzata.
Cosa succede alle armi sequestrate?
444 c.p.p. che molti non conoscono e che invece è fondamentale da considerare: se ci sono state sequestrate delle armi che sono state considerate strumento del reato o oggetto del reato, queste ci saranno definitivamente ed inesorabilmente confiscate.
Cosa succede se trovano droga in casa?
A seguito della perquisizione, una volta rinvenuta la sostanza drogante, le forze dell'ordine procedono al sequestro e alla confisca della droga e, poiché lo spaccio è reato per il quale si può procedere all'arresto, v'è il concreto rischio che chi si trova in casa finisca in manette.