Come si fa a diventare organizzatrice di eventi?

Come si fa a diventare organizzatrice di eventi?

Come si fa a diventare organizzatrice di eventi?

Non esiste infatti un percorso specifico da intraprendere per diventare Event Planner. Solitamente chi decide di iniziare questa professione, possiede almeno il diploma di scuola superiore, indipendentemente dall'indirizzo, anche se non è strettamente necessario.

Che cos'è un event manager?

L'event manager organizza eventi professionali, promozionali, privati o aziendali e ne è responsabile della gestione nella loro complessità, garantendo che il pubblico di destinazione sia coinvolto e che il messaggio dell'evento sia veicolato correttamente.

Come diventare Senior Event Manager?

Come diventare event manager Per diventare event manager bisogna seguire un percorso di formazione specifico e comunque anche un determinato percorso di tipo professionale. Pensiamo ad esempio alle numerose possibilità offerte da un corso di formazione proprio nel settore dell'event management.

Cosa devo studiare per diventare organizzatrice di eventi?

Lauree per l'organizzazione di eventi, come e dove conseguirle

  • Laurea triennale in Scienze della Comunicazione.
  • Laurea triennale in Relazioni pubbliche e comunicazione di impresa.
  • Laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media.
  • Master e specializzazioni.

Che cosa fa l'organizzatore di eventi?

L'ORGANIZZATORE DI EVENTI svolge attività tipo gestionale, relazionale e di mediazione e programmatorio per la realizzazione di eventi che possono essere anche molto diversi tra loro: fiere, iniziative culturali e commerciali, feste. Predispone il programma dell'evento e sovraintende la sua pubblicizzazione.

Chi si occupa di organizzare eventi?

Event Planner e Event Manager Questi due termini spesso vengono utilizzati per indicare la stessa figura, anche se ci sono delle differenze. L'event planner è la persona che si occupa della pianificazione dell'evento in ogni singolo aspetto, in sostanza è un po' un tuttofare dell'organizzazione.

Come si chiamano le persone che organizzano le feste?

Event manager, Manager culturale, Organizzatore di convegni L'ORGANIZZATORE DI EVENTI svolge attività tipo gestionale, relazionale e di mediazione e programmatorio per la realizzazione di eventi che possono essere anche molto diversi tra loro: fiere, iniziative culturali e commerciali, feste.

Post correlati: