Quante foglie produce una pianta di coca?
Sommario
- Quante foglie produce una pianta di coca?
- Chi mastica le foglie di coca?
- Cosa si ricava dalle foglie?
- Come si produce coca?
- Cosa masticano in Perù?
- Come sono utilizzate le foglie di coca?
- Come si coltiva la coca e la cocaina?
- Qual è la tecnica di masticare foglie di coca?
- Come si ottiene il cloridrato di cocaina?
Quante foglie produce una pianta di coca?
Un cocalero, il contadino che coltiva la coca, lavora un anno intero per ottenere sei raccolti dal suo terreno nella giungla. I raccolti possono fruttare ognuno 125 kg di foglie. La produzione totale – 750 kg – darà 5 kg di pasta.
Chi mastica le foglie di coca?
Masticare foglie di coca è stata una tradizione che continua presso le popolazioni Aymaras e Quechuas di Bolivia, Perù ed altri paesi andini. Questa è una tecnica sviluppata nel corso dei secoli. Essa consiste nel prendere un boccone di foglie di coca senza deglutire. Le foglie vengono masticate, non succhiate.
Cosa si ricava dalle foglie?
L'humus che si ricava dalle foglie in decomposizione è di gran lunga il migliore, ricco di sostanze nutritive, soprattutto se provengono da tipologie di alberi differenti.
Come si produce coca?
Dalla pianta Erythroxylum coca una volta cresciuta si strappano le foglie; queste vengono ulteriormente spezzettate per essere poi mischiate in contenitori con acqua e carbonato di sodio.
Cosa masticano in Perù?
MASTICARE FOGLIE DI COCA – E' ormai noto che i peruviani consumano foglie di coca, usanza ereditata dagli antenati. Ma quanto fosse antica questa usanza non era ancora stato stabilito con certezza.
Come sono utilizzate le foglie di coca?
- Le foglie di coca sono inoltre ad oggi ancora utilizzate nella medicina omeopatica. Sono infatti impiegate come cura per ansia, fobie, insonnia, mal di testa, vertigini e soprattutto mal di montagna. Super food o droga? Partiamo dalla premessa che per raffinazione dalla pianta di coca si ricava la cocaina.
Come si coltiva la coca e la cocaina?
- Coca e cocaina: la coca è coltivata da tempi immemorabili per gli effetti che produce nell'organismo. E' infatti considerata una pianta allucinogena dalla cui foglie si ricava la cocaina
Qual è la tecnica di masticare foglie di coca?
- Masticare foglie di coca è stata una tradizione che continua presso le popolazioni Aymaras e Quechuas di Bolivia, Perù ed altri paesi andini. Questa è una tecnica sviluppata nel corso dei secoli. Essa consiste nel prendere un boccone di foglie di coca senza deglutire.
Come si ottiene il cloridrato di cocaina?
- Il cloridrato di cocaina si ottiene a partire dalla pasta base trattata con acido cloridrico ed estrazione con acetone o etanolo. Chimicamente è il sale della cocaina quindi idrosolubile ed anche termolabile. Si presenta sotto forma di cristalli squamosi bianchi che vengono ridotti in polvere ed è conoscita come neve o coca.