Che sapore ha la carne di pipistrello?
Che sapore ha la carne di pipistrello?
La versione del 1999 del The Oxford Companion to Food afferma che il sapore dei pipistrelli da frutta è simile a quello del pollo e che sono "animali puliti perché si nutrono esclusivamente di frutta". Vengono cucinati in diverse maniere, alla griglia, alla brace, fritti, cotti in umido e saltati in padella.
Cosa mangiano i pipistrelli?
- Cosa mangiano i pipistrelli? l'alimentazione dei pipistrelli dipende in gran misura dal tipo di specie. Secondo il caso mangiano frutta, insetti, fiori o possono essere carnivori.
Come vengono mangiati i pipistrelli in Vietnam?
- In Vietnam la carne di pipistrello viene talvolta aggiunta al porridge di riso, mentre in Laos e Cambogia le teste di pipistrelli vengono fritte su spiedini e in alcune zone sono uno spuntino popolare. In questi paesi i pipistrelli piccoli vengono generalmente stufati a fuoco lento con le verdure.
Qual è la carne di pipistrello?
- La carne di pipistrello è una fonte di cibo per gli abitanti dell' Anello del Pacifico e dell' Asia. Viene consumata in varie quantità in Indonesia, Thailandia, Vietnam, Guam e in altri paesi e culture dell'Asia e della zona del Pacifico.
Quali piante dipendono dai pipistrelli?
- Proprio come le api, i pipistrelli hanno un ruolo di primissimo piano nella riproduzione dei vegetali e sono fra i più importanti impollinatori vertebrati. Da questo aspetto è esclusa l’Europa, i cui pipistrelli sono fondamentalmente insettivori. Cinquecento specie di piante dipendono dai pipistrelli