Cosa vuol dire sognare un cielo nero?

Cosa vuol dire sognare un cielo nero?

Cosa vuol dire sognare un cielo nero?

Sognare il cielo nero, nuvoloso, in tempesta Sognare il cielo tutto nero, scuro e pieno di nuvole nere significa che ci sono 'tempeste' in arrivo anche nella tua vita; problemi, ostacoli, discussioni potrebbero metterti in difficoltà e causarti ansia e tristezza.

Cosa rappresenta il cielo?

Fin dall'antichità quindi il cielo era il luogo della trascendenza o dell'aldilà; vasto e sconfinato, dava l'idea dell'immensità di spazio, dell'universalità di pensiero, della pienezza del sentimento, della dolcezza e della grazia, della beatitudine.

Cosa significa sognare una nuvola nera?

Vedere in sogno nuvole nere e immobili nel cielo potrebbe far temere delle complicazioni in ambito materiale o in quello della salute. Sognare il cielo molto nuvoloso potrebbe annunciare degli ostacoli o dei problemi, uno stato d'animo non molto sereno. Potrebbe inoltre far temere un avvenire incerto.

Cosa significa sognare il cielo di notte?

Sognare un cielo di notte senza stelle o, comunque, completamente scuro potrebbe rappresentare un periodo negativo, caratterizzato da ansia, tristezza oppure rabbia. Potrebbe, inoltre, essere il presagio di cattive notizie. Sognare un cielo stellato, invece, potrebbe predire novità e cambiamenti nel campo del lavoro.

Cosa significa sognare il mare scuro?

Sognare un mare scuro Se il mare che vi appare in sogno è scuro, ciò che si vede all'orizzonte potrebbe non essere così positivo. Per esempio potreste avere delle difficoltà sul posto di lavoro oppure avere qualche incomprensione con un collega.

Cosa vuol dire sognare la pioggia?

La pioggia è un simbolo di fertilità e di ricrescita, ha quasi sempre dei significati positivi di purificazione e rinnovamento. Rappresenta anche le lacrime, di conseguenza quando appare nei sogni, potrebbe rappresentare delle emozioni che vi state tenendo dentro, tipo tristezza e malinconia.

Come descrivere il cielo?

CIELO AGGETTIVI sereno, chiaro, terso, limpido, trasparente, cristallino, azzurro, blu, coperto, grigio, bigio, malato, velato, caliginoso, cinereo, livido, buio, nebbioso, nuvoloso, a pecorelle, plumbeo, basso, nero, buio, ottenebrato.

Cosa sono i sette cieli?

Intorno alla terra stanno, così, nove cieli concentrici, costituiti di materia: i primi sette contengono i pianeti, l'ottavo contiene le Stelle Fisse, il nono è il cielo cristallino o Primo Mobile. ... Il decimo cielo è l'Empireo, sede effettiva di Dio e dei beati.

Che significato hanno le nuvole?

Le nuvole sono inoltre il luogo di origine di fulmini, tuoni e pioggia, o altresì, simbolicamente, il luogo dove avvengono i processi naturali e dinamici di trasformazione della psiche.

Cosa significano le nuvole?

Le nuvole sono sinonimo di leggerezza. ... Inoltre la nube è molto meno densa dell'aria secca che la circonda pertanto, per la legge di Archimede, tende a galleggiare, almeno fin quando temperatura e pressione non ne aumentano la densità facendola cadere al suolo sotto forma di pioggia.

Post correlati: