Come organizzare un viaggio in Costa Rica?
Come organizzare un viaggio in Costa Rica?
Chi visita la Costa Rica deve arrivare con un passaporto valido e con una ricevuta riportante quando uscirà dal paese, prima che scada il visto o il timbro d'ingresso, generalmente entro i 90 giorni.
Quanto tempo si può stare in Costa Rica?
SOGGIORNO PER TURISMO Il turista è autorizzato di norma ad un soggiorno fino a novanta giorni. Se per motivi particolari vuole allungare la permanenza nel paese deve presentare domanda all'Ufficio dei permessi temporanei del Dipartimento di Migrazione.
Qual è il periodo migliore per un viaggio in Costa Rica?
- Il periodo migliore per un viaggio in Costa Rica è quello tra dicembre ed aprile, meglio ancora tra gennaio e marzo. Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati.
Qual è la stagione più piovosa della Costa Rica?
- La costa che si affaccia al mar dei Caraibi ha un clima equatoriale con piogge abbondanti tutto l’anno, con un picco più significativo nei mesi di luglio e dicembre. La zona meno piovosa della Costa Rica è la costa pacifica ad ovest con le temperature più alte, caratterizzata sempre dalle due stagionalità sopra citate.
Qual è il clima della Costa Rica?
- Clima. Il clima della Costa Rica è principalmente di tipo tropicale, indicativamente con una stagione secca da dicembre ad aprile ed una stagione umida da maggio a novembre. Le temperature sono alte tutto l’anno se si escludono le zone montuose dove ci sono forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.