Che cosa cercano i turisti?
Che cosa cercano i turisti?
Amano le vacanze al mare (49%) e all'aria aperta (85%), così come le vacanze culturali (60%). Amano interagire con la gente del posto, incontrare nuove persone e apprezzare le attività offerte dalle grandi città.
Cosa rappresenta il turismo culturale?
turismo culturale locuz. ... Non si tratta dunque di un fenomeno nuovo: il t. c. è una tipologia di turismo generata dalla volontà di conoscere le risorse culturali (monumenti, aree archeologiche e, in alcuni casi, centri storici) che caratterizzano un luogo diverso da quello in cui si risiede.
A cosa serve il turismo?
turismo L'insieme di attività e di servizi a carattere polivalente che si riferiscono al trasferimento temporaneo di persone dalla località di abituale residenza ad altra località per fini di svago, riposo, cultura, curiosità, cura, sport ecc.
Cosa offre il turismo?
Il turismo è un settore che spesso costituisce la maggiore fonte di ricchezza per molti Paesi nel mondo, favorisce lo scambio interculturale e mette in azione diverse sfere dell'economia, contribuendo allo sviluppo di infrastrutture e alla creazione di opportunità occupazionali.
Quando è nato il turismo culturale?
Interessante sapere che il “turismo culturale” nella sua forma primordiale si incontra già nel III e II secolo a.C.; protagonisti sono politici, artisti e letterati attratti dalla sapienza proveniente dall' Oriente e soprattutto dalla Grecia che divenne meta di viaggi.
Quali sono le caratteristiche fondamentali del turismo?
Le più importanti classificazioni del turismo fanno riferimento alle sue tre di- mensioni fondamentali: lo spostamento, la motivazione e la durata4. La prima distinzione fa riferimento allo spostamento del turista e può essere rappresentata dalla cosiddetta Tavola della mobilità (Figura 1).
Cosa ti porta a fare il turistico?
Possibili sbocchi occupazionali con il Diploma Turistico: Uffici che erogano servizi per il turismo. Enti pubblici territoriali. Agenzie viaggi. Tour Operator.
Quali attivita comprende il turismo?
Il turismo è l'insieme di attività e di servizi relativi a viaggi e soggiorni compiuti a scopo ricreativo o di istruzione. Il soggiorno è generalmente non superiore ad un anno e il cui scopo abituale sia diverso dall'esercizio di ogni attività remunerata all'interno dello Stato visitato.