Come attirare turisti cinesi?
Sommario
Come attirare turisti cinesi?
Vi sono diverse soluzioni per attirare l'attenzione dei turisti cinesi mediante tool digitali, qui ne condividiamo alcune:
- Avere un sito in cinese. ...
- Utilizzare i social network locali. ...
- Un buon ranking su Baidu. ...
- L'importanza del mobile. ...
- Rivolgiti alle cyber celebrity.
Come pubblicizzare in Cina?
Le piattaforme più popolari in Cina per questo scopo sono WeChat e Weibo. Dato che queste sono le piattaforme più grandi nel paese, molte aziende utilizzano questi due siti principali per pubblicizzare i loro prodotti. La maggior parte delle agenzie di marketing digitale in Cina promuovono questi canali.
Quali sono le principali mete del turismo internazionale in Cina?
Tra queste destinazioni le Special Administrative Regions (SAR) di Hong Kong e di Macao rappresentano quelle principali, rispettivamente con una percentuale del 40% (28 milioni) ed il 28% (19 milioni) di viaggi.
Quali sono il motori di ricerca e il Marketplace per consumatori più utilizzati dagli utenti in Cina?
Baidu Perché sia ben visibile in Cina è fondamentale che sia ben posizionato su Baidu, il principale motore di ricerca. Google viene infatti usato solo dagli expat! Con una quota del 69%, Baidu non è semplicemente il motore di ricerca più popolare, ma un vero e proprio ecosistema.
Per cosa è famosa la Cina?
Proprio la Cina, con 53 siti UNESCO. Viaggiando in questo meraviglioso paese potrete vedere con i vostri occhi tesori antichissimi e maestosi, come la Grande Muraglia e l'Esercito di Terracotta, edifici splendidamente conservati, come la Città Proibita di Pechino e città antiche, come Pingyao.
Cosa usano i cinesi al posto di Facebook?
In Cina ormai si fa tutto con WeChat: si tratta di un'applicazione che è un vero e proprio mondo tra virtuale e reale in cui si chiacchiera, ci si messaggia e ci si chiama gratuitamente, si possono postare foto e commenti sulla bacheca, si può giocare attraverso la piattaforma di giochi elettronici.