Quali sono i tipi di zucca?
Quali sono i tipi di zucca?
10 varietà di zucca: a ognuna la sua ricetta
- Zucca Hokkaido. Come rivela il nome, è originaria dell'Isola di Hokkaido, Giappone. ...
- Zucca napoletana. Difficile confonderla, lunga com'è. ...
- Zucca Butternut. ...
- Zucca Delica. ...
- Zucca mantovana. ...
- Zucca Marina di Chioggia. ...
- Zucca tonda padana. ...
- Zucca Iron Cup.
Quanti sono i tipi di zucca?
Esistono 500 varietà, che fanno riferimento a 15 specie, di cui 5 commestibili: la zucca da orto o zucchino (cucurbita pepo), la zucca gigante (cucurbita maxima), la zucca muschiata (cucurbita moschata), la zucca del Siam (cucurbita ficifolia) e l'ayote (cucurbita argyrosperma).
Quali sono le varietà di zucca?
- Varietà di zucca. La zucca è un ortaggio che si declina in una sorprendente moltitudine di varietà, diverse per forma, colore e sapore. Di seguito trovate alcune qualità che consigliamo per un buon orto famigliare, coltivar selezionati per il sapore e per la produzione.
Quali sono le proprietà della zucca Iron Cup?
- La Zucca Iron Cup è caratterizzata da una buccia color verde scuro e da una polpa dolce e densa di colore arancione. Originaria dell’America del Sud questa varietà di zucca è ricca di proprietà benefiche che la rendono ideale per il benessere di tutto l’organismo. Questa zucca è un antiossidante e un antinfiammatorio naturale.
Quali sono le zucche per avere contenitori?
- La coltivazione di zucche per avere contenitori è in uso fin dai tempi antichi, oggi in particolare ad Halloween sono diventate famose le classiche zucche scavate. Esistono diverse varietà di zucche ornamentali, dalle forme e i colori più disparati. Troviamo la zucca bottiglia, le lagenarie, le trombette.
Quando si raccoglie la zucca matura?
- La zucca si raccoglie quando è perfettamente matura, solo con la maturazione diventa più dolce e saporita e si conserva più a lungo, a differenza della zucchina che viene invece raccolta acerba. La zucca matura si riconosce quando la buccia risulta molto dura e non si riesce a scalfire con l’unghia.