Cosa si fa con le auto invendute?
Cosa si fa con le auto invendute?
Di norma, quando una casa automobilistica è in possesso di un considerevole numero di auto invendute presso i propri depositi, vende le stesse ai concessionari a un prezzo scontato. I concessionari, praticando un ulteriore sconto, le vendono ai propri clienti come veicoli a Km 0.
Dove acquistare auto a prezzi stracciati?
La ricerca online: migliori siti auto usate
- Autoscout24. Autoscout24 è sicuramente il marketplace dedicato alla compravendita di automobili più conosciuto ed utilizzato, con oltre 350.000 annunci di auto usate in vendita attivi in Italia. ...
- Automobile.it. ...
- Subito. ...
- Autouncle.
Dove vengono messe le auto invendute?
L'industria automobilistica ha una soluzione per loro, semplicemente trasportandoli nei "cimiteri", luoghi in cui le auto finiranno per "decadimento".
Qual è il periodo migliore per comprare un'auto a km 0?
Il momento migliore per massimizzare il risparmio sulle auto km zero è generalmente l'autunno, quando i concessionari si trovano a chiudere i bilanci e vendono questi veicoli per ottenere un volume di vendite maggiore.
Come avere una macchina gratis?
L'ultima frontiera del risparmio, per chi è pronto a cambiare l'auto strizzando un occhio al portafogli, si chiama 'Carvertising'. Si tratta di un servizio che permette ai clienti di avere un'auto gratis, con il solo vincolo di usare la carrozzeria della vettura come pannello pubblicitario.
Dove finiscono le vecchie auto?
In un recente rapporto del Programma ambientale delle Nazioni Unite (Unep), viene raccontato appunto come oltre il 40% delle vecchie auto dismesse da Europa, Stati Uniti e Giappone, sia proprio finito in Africa.
Quando conviene a km 0?
Le auto km 0 sono vetture sostanzialmente nuove, che sono già state immatricolate dal concessionario. Non sono delle vetture usate e non sono state utilizzate per le prove con i clienti o per le dimostrazioni di prodotto.