Cosa copre la tessera sanitaria in Spagna?
Sommario
- Cosa copre la tessera sanitaria in Spagna?
- Come funziona la tessera sanitaria in Europa?
- Come fare la tessera sanitaria in Spagna?
- Quale servizio garantisce la tessera sanitaria europea?
- Come attivare la tessera sanitaria europea?
- Quanto costa la tessera sanitaria europea?
- Quanto costa assicurazione sanitaria in Spagna?
- Come ottenere la tessera sanitaria europea?
Cosa copre la tessera sanitaria in Spagna?
Così come in Italia, la tessera sanitaria copre tutte le assistenze mediche pubbliche all'estero, compreso il ricovero in ospedale. Ci sono, però, dei casi in cui non può essere utilizzata per: il pagamento di spese sanitarie in strutture private.
Come funziona la tessera sanitaria in Europa?
Tessera sanitaria europea: come e dove utilizzarla Per ottenere le prestazioni, l'assistito può recarsi direttamente presso un medico o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata ed esibire la Team, che dà diritto a ricevere le cure alle stesse condizioni degli assistiti del Paese in cui ci si trova.
Come fare la tessera sanitaria in Spagna?
Dovresti richiedere la carta nel tuo paese di residenza presso gli uffici della Seguridad Social o di Atención al ciudadano. Se sei straniero e residente in Spagna (ovvero hai un permesso di soggiorno), puoi richiedere la carta se hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di lunga durata.
Quale servizio garantisce la tessera sanitaria europea?
Tessera Sanitaria Europea: si tratta di un documento rilasciato ai cittadini europei, nonché ai cittadini extra comunitari che vivono regolarmente nel territorio dell'Unione Europea, che garantisce il servizio di assistenza sanitaria nel territorio UE, Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia inclusa.
Come attivare la tessera sanitaria europea?
Per attivare la Tessera Sanitaria con funzionalità Carta Nazionale dei Servizi/Fascicolo Sanitario Elettronico è necessario chiedere il proprio PIN presso gli sportelli abilitati al servizio portando con sé la propria tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.
Quanto costa la tessera sanitaria europea?
È una tessera gratuita che dà diritto all'assistenza sanitaria statale in caso di permanenza temporanea in uno dei 27 Stati membri dell'UE, in Islanda, in Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera, alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratuitamente in alcuni paesi) degli assistiti del paese in cui ci si trova.
Quanto costa assicurazione sanitaria in Spagna?
I prezzi delle polizze mediche o malattia private in Spagna, in molti casi, sono abbastanza ragionevoli, a partire dai 45 Euro al mese.
Come ottenere la tessera sanitaria europea?
Richiederlo è semplicissimo oltre che totalmente gratuito: basta visitare questo link e compilare il modulo on-line. Dal primo Gennaio 2021 le cose cambiano un po': se avete una tessera EHIC emessa prima di tale data dovete chiederne un'altra al link riportato sopra.