Che lingua parlano gli estoni?

Che lingua parlano gli estoni?

Che lingua parlano gli estoni?

Estonian Estonia/Official languages

In che nazione si trova Tallinn?

Estonia Tallinn (Reval in tedesco; Tallinna in finlandese; Таллин, Tallin in russo) è la capitale dell'Estonia, nonché suo porto principale. Situata sulla costa settentrionale del paese ed affacciata sul Mar Baltico, è divisa da 80 chilometri in linea d'aria di mare da Helsinki, quest'ultima situata più a nord.

Come si dice Estonia in inglese?

f. (Geog) Estonia, Esthonia.

Quanto tempo ci vuole per visitare Tallinn?

2 Quanti giorni servono per visitare Tallinn Possiamo dire che 2 giorni sono sufficienti per visitare il meglio che Tallinn ha da offrire, comprese le immediate vicinanze. Se avete qualche giorno in più potete fare delle escursioni nei dintorni o visitare la vicina Helsinki.

Qual era la Storia dell'Estonia?

  • Estonia era un paese povero e il popolo era attratto dalle idee di socialismo/communismo, credendo che socialismo/communismo avrebbe potuto cambiare la vita in meglio. Nel 1920 Estonia è diventata indipendente e per la prima volta nella sua storia sono state definite le sue frontiere e il suo territorio.

Qual è la storia del popolo estone?

  • La storia del popolo estone è la storia delle guerre, della schiavitù e della lotta per l’indipendenza. Estonia si trovava praticamente da sempre sotto il dominio degli altri popoli più grandi e più forti e il popolo estone lottava incessantemente per la propria libertà e indipendenza.

Qual è la superficie dell’Estonia?

  • La superficie dell’Estonia è di 45.226 chilometri quadrati e vi sono 1.342.409 abitanti (dati del 2007) – meno che in alcune grandi città d’Europa. Dalla frontiera del nord alla frontiera del sud ci sono solo 240 km, dall’est all’ovest – 350. Frontiere del Nord e dell’Est confinano con la Russia, quella del sud con la Latvia, dalla Finlandia ...

Qual è la lingua ufficiale dell'estone?

  • La lingua estone (in estone eesti keel) è la lingua ufficiale dell' Estonia, parlata dall'etnia estone. È una delle lingue ufficiali dell' Unione europea .

Post correlati: