Cosa indossano i pattinatori?
Cosa indossano i pattinatori?
Maggiormente funzionali sono le tute sportive in tessuto sintetico. Tuttavia, per non rischiare di bagnarsi nelle eventuali e purtroppo spesso frequenti cadute, ai principianti è suggerito indossare, sopra la calzamaglia, i pantaloni leggeri e impermeabili.
Come si vestono i pattinatori?
Abbigliamento: scegliere vestiti caldi che permettano movimenti ampi. Non sono adatti al pattinaggio su ghiaccio i jeans stretti, i cappotti lunghi e le sciarpe lunghe. Indossare guanti spessi e un berretto può aiutare a proteggere da infortuni. Ai principianti si raccomanda il casco.
Come si vestono i pattinatori sul ghiaccio?
L'ideale è una felpa o un maglione con un piumino, magari anche senza maniche, se il freddo non è eccessivo, per rendere più agili i movimenti. Per le più fashion, è perfetto anche un gilet di pelliccia. Da non dimenticare mai: calzettoni, guanti e una cuffietta di lana.
Come vestirsi per andare a pattinare?
Mentre i vestiti con le maniche lunghe sono preferiti perché fanno vedere di più i movimenti delle braccia, le gonne a plaid o con le palle, come quelle indossate dalle cheerleader sono le più popolari. ...
Dove e quando è nato il pattinaggio artistico?
Si può dire che il pattinaggio artistico moderno sia nato in Gran Bretagna nel Settecento, quando un tenente di artiglieria, Robert Jones, scrisse il primo trattato sull'argomento.