Cosa vuol dire condizioni favorevoli?
Sommario
- Cosa vuol dire condizioni favorevoli?
- Cosa significa fare un favore?
- Qual è il significato di bene?
- Cosa favorevole?
- Cosa si intende per condizione personale?
- Che significa condizione giuridica?
- Cosa vuol dire a favore di?
- Cosa vuol dire fare un piacere?
- Cosa è bene e cosa è male?
- Che aggettivo è bene?
Cosa vuol dire condizioni favorevoli?
Stato fisico, morale o finanziario di una persona (spesso al plur.): le sue c. di salute vanno migliorando; oggi non sono in c. di spirito troppo favorevoli; s'è ridotto in una c.
Cosa significa fare un favore?
di favere «favorire»]. – 1. Benevolenza, buona disposizione, dimostrata per lo più concretamente con atti d'approvazione, di protezione, di concessione, d'aiuto e sim.: il f. dei superiori, degli elettori, del clero , ecc.; cercare il f.
Qual è il significato di bene?
– 1. a. È l'avverbio corrispondente all'agg. buono, e significa perciò in modo buono, retto, giusto, o conveniente, opportuno, vantaggioso, in modo insomma da dare soddisfazione piena: agire b., comportarsi b.; eseguir b.
Cosa favorevole?
[fa-vo-ré-vo-le] agg. 1 Che favorisce: vento f.; giudizio f.; che approva, che è a favore: essere f. a qlcu., a qlco. 2 Adatto, conveniente, vantaggioso: situazione f.
Cosa si intende per condizione personale?
È l'insieme dei diritti e delle capacità di una persona.
Che significa condizione giuridica?
La condizione, in diritto, è un avvenimento futuro ed incerto, al verificarsi del quale è subordinata l'iniziale efficacia di un negozio giuridico o di una sua clausola (condizione sospensiva), oppure la cessazione degli effetti del negozio giuridico o di una sua clausola (condizione risolutiva).
Cosa vuol dire a favore di?
loc. prep. a vantaggio di, a beneficio di: votare, parlare a, in favore di qcn.
Cosa vuol dire fare un piacere?
Allora, "fare un piacere a qualcuno" significa "fare una cortesia (un favore/un qualcosa di buono) che aiuta e rende contento una persona".
Cosa è bene e cosa è male?
Nella filosofia moderna, il male è inteso come imperfezione, “disvalore”, in opposizione ai sistemi normativi ed assiologici. L'uomo, per Hegel, è “cattivo per natura”, mentre il bene è lo scopo ultimo del mondo, in quanto libertà realizzata.
Che aggettivo è bene?
Bene è un aggettivo qualificativo invariabile (per cui non cambia per il singolare e il plurale, maschile e femminile). »» Sinonimi e contrari di bene (correttamente, in modo corretto, giustamente, esattamente, ...)