Cosa usano i vigili del fuoco?
Cosa usano i vigili del fuoco?
Ascia da sfondamento, piccone, pala, lancia termica, taglia cinture, tanica combinata etc… Sono attrezzi tanto semplici da usare quanto importanti per gli operatori professionisti come i vigili del fuoco, ma anche per volontari, protezione civile e agenti della sicurezza.
Cosa si usa per proteggersi dal fumo?
In presenza di fumo che non ci fa respirare, filtriamo l'aria attraverso un fazzoletto, meglio se bagnato (acqua, saliva, ecc..), e strisciare sul pavimento: qui l'aria è più respirabile ed ha una minore concentrazione di gas tossici.
Che maschera si usa per proteggersi dal fumo?
Firemask Si chiama Firemask ed è una soluzione per affrontare le emergenze e riuscire a mettersi in salvo riducendo al minimo il rischio di rimanere intossicati dal fumo. Firemax è una maschera confezionata dentro ad una busta che occupa pochissimo spazio.
Cosa si usa per spegnere il fuoco?
Usa un estintore di classe A.
- Per usare l'estintore, puntalo alla base delle fiamme e indirizza lo spruzzo avanti e indietro attraverso il fuoco finché si spegne.
- Se non riesci a spegnere il fuoco con l'estintore entro cinque secondi, allora significa che l'incendio è troppo grande.
Come si chiama la scala che usano i vigili del fuoco?
La scala all'italiana è costituita da quattro tronchi che si innestano per formare l'attrezzatura più appropriata alle esigenze. I primi tre tronchi sono uguali tra loro uguali mentre il quarto (cimetta) è più corto.
Quando si usa l autorespiratore?
Autorespiratori, sono apparecchi per la respirazione che isolando completamente l'operatore dall'ambiente esterno, rappresentano il mezzo protettivo più sicuro per procedere ad operazioni di salvataggio e d'emergenza in genere, in ambienti contaminati.
Quando vanno usati gli estintori?
Stando a questo articolo in caso di incendio un lavoratore può utilizzare un estintore, se il pericolo è grave ed incombente e l'addetto antincendio incaricato si trova distante dal punto in cui divampano le fiamme, o impossibilitato ad intervenire.