Cosa usano i vigili del fuoco per spegnere un incendio?

Cosa usano i vigili del fuoco per spegnere un incendio?

Cosa usano i vigili del fuoco per spegnere un incendio?

Gli estintori a schiuma sono impiegati per lo spegnimento dei fuochi di classe A e B, spegnimento che avviene per soffocamento, dovuto all'effetto filmante (uno strato di schiuma-film che si espande sul fuoco).

Quanto è lo stipendio di un vigile del fuoco?

Ebbene, in un media un vigile del fuoco semplice percepisce uno stipendio di circa 1.600 euro lordi, a cui bisogna aggiungere alcune indennità, come ad esempio quella per il rischio. Il guadagno netto, quindi, è pari in media a circa 1.350 euro al mese.

Qual è il motto dei vigili del fuoco?

Il motto prescelto "flammas domamus donamus cordem" (domiamo le fiamme, doniamo il cuore) esprime tutto lo spirito dei Vigili del Fuoco.

Che polvere c'è negli estintori?

Principalmente sono estintori a polvere polivalente ABC per l'elevata efficacia nello spegnimento, le polveri sono composte da composti salini per classi di incendio B e C oppure da solfato e fosfato di ammonio per incendi di classe A, B, C.

Quanto guadagna in Italia un vigile del fuoco?

Quanto si guadagna a fare il vigile del fuoco? Si parte da un minimo di 19.090,65 euro annui su 12 mensilità, pari a poco più di 1.500 euro al mese, per un allievo e un vigile del fuoco semplice (che può però contare anche su un assegno di specificità mensile che va dai 58,,49 euro).

Post correlati: