Come si festeggia la vigilia di Natale in Spagna?
Come si festeggia la vigilia di Natale in Spagna?
Il 24 dicembre si celebra la vigilia di Natale: Nochebuena (letteralmente "notte buona"). In questa serata gli spagnoli usano riunirsi per celebrare la cena più importante dell'anno. Solitamente ci si riunisce a casa dei nonni, raramente dai figli.
Chi porta i regali ai bambini in Spagna?
I regali ai bambini spagnoli vengono consegnati il 6 gennaio dai Reyes Magos, i Re Magi. Questo significa che i bambini spagnoli devono aspettare dodici giorni in più per ricevere i loro doni, anche se oggi questa usanza sta iniziando a cambiare e i bimbi ricevono i regali sia il giorno di Natale che per l'Epifania.
Chi porta i regali a Natale in Spagna?
La notte del 6 gennaio arrivano in Spagna i Re Magi dall'Oriente e portano regali a tutti i bambini. La tradizione vuole che ogni bambino scriva una lettera indirizzata ai Magi in cui spiega come si è comportato durante l'anno e chiede loro dei doni.
Come si decora la casa per Natale in Spagna?
Poinsettias in Spagna In Spagna, inoltre, è tradizione disporre un vassoio di dolci tipici, come frutta candita e marzapane, sull'uscio di ingresso per accogliere gli ospiti durante le feste, mente i balconi e le terrazze vengono decorati con raffigurazioni dei Re Magi e di Babbo Natale.
Quando portano i regali i Re Magi?
I Re Magi gran protagonisti dell'Epifania spagnola Se ci fermiamo a pensare, la tradizione cristiana afferma che a portare i doni al bimbo Gesú sono stati i Re Magi, per questo motivo lo scambio dei regali avviene tra la notte del 5 e il 6 gennaio (giorno “de los Reyes Magos”).