Qual è la differenza tra emblema e stemma?

Qual è la differenza tra emblema e stemma?
Smalti, partizioni, figure, ecc. Allora qual'è la differenza tra stemma ed emblema? La differenza tra stemma e l'emblema è che nell'emblema manca lo scudo, ovverogli elementi che lo compongono non sono racchiusi in uno scudo.
Qual è l'animale più nobile?
LEONE LEONE: il più nobile tra gli animali della terra che rappresenta la forza, il coraggio ed il comando.
Come si descrive uno stemma?
Uno stemma ha due componenti: il campo e le figure. Il primo rappresenta lo scudo e può essere di un unico colore (scudo pieno) oppure ripartito in aree distinte, le cosiddette partizioni, di colore diverso.
Cosa significa un emblema?
-i). – 1. Figura simbolica, di solito accompagnata da un motto o da una dichiarazione in versi, o anche da un commento in prosa: aveva per e. ... Per estens., riferito a persona, simbolo, immagine: essere l'e.
Che cosa significa lo stemma?
Lo stemma (dal greco στέμμα, ovvero stémma, detto anche blasone) è l'insieme di scudo ed ornamenti esteriori di un'insegna simbolica gentilizia, nazionale o civica.
Qual è l'animale che rappresenta la famiglia?
Uno dei disegni più gettonati in fatto di animali, riconducibile al significato di famiglia, è senza dubbio l'elefante. Nonostante non sia molto diffuso, è quello che più di tutti rappresenta e simboleggia la longevità, la stabilità e il forte legame che si ha con la propria famiglia.