Dove si trova la Guyane francese?

Dove si trova la Guyane francese?

Dove si trova la Guyane francese?

Nella parte nord-est del Sud America, su un territorio di circa 83.534 km2, sorge la regione della Guyana Francese, un dipartimento d'oltremare della Francia in America Latina. La regione, che gode di un'ottima posizione geografica, confina con Brasile e Suriname ed è bagnata dall'Oceano Atlantico.

Qual è la capitale della Guyana francese?

CayenneFrench Guiana / Capitale Il capoluogo della Guyana francese è Caienna, sede della prefettura nonché della regione e del dipartimento, nell'ambito del quale rappresenta sia la città più popolosa che quella con minore estensione territoriale.

Come arrivare in Guyana francese?

La maggior parte dei viaggiatori giunge in Guyana dall'America settentrionale o dai Caraibi, con meno frequenza da Venezuela (via Trinidad) e Suriname. I viaggiatori che raggiungono la Guyana con l'aereo atterrano al Cheddi Jagan International Airport, a sud della capitale. Non esistono voli diretti dall'Europa.

Qual è la massima elevazione della Guiana francese?

  • La massima elevazione della Guiana francese è rappresentata dal Monte Bellevue de l'Inini (851 m), nel comune di Maripasoula: altri rilievi sono il Sommet Tabulaire (830 m), il Massiccio del Mitaraka (690 m) ed il Monte Saint-Marcel (635 m).

Qual è la lingua ufficiale della Guiana?

  • Trattandosi di un dipartimento francese, la Guiana adotta come unica lingua ufficiale il francese, che è la lingua predominante nella comunicazione, nei media ed è conosciuto dalla stragrande maggioranza della popolazione. Oltre al francese, nel territorio viene parlata anche una lingua creola, ...

Qual è il capoluogo della Guyana francese?

  • Il capoluogo della Guyana francese è la Caienna, sede della prefettura nonché della regione e del dipartimento, nell'ambito del quale rappresenta sia la città più popolosa che quella con minore estensione territoriale.

Quando venne adibita la Guiana francese a colonia penale?

  • Nel 1852, per lo stesso motivo, la Guiana francese venne inoltre adibita da Napoleone III a colonia penale: a partire dal 1854, cominciò la costruzione dei bagni penali alla Caienna, sull'Isola del Diavolo ed a Saint-Laurent-du-Maroni, che divenne il centro amministrativo del sistema di deportazione, dove giungevano le navi cariche di detenuti ...

Post correlati: