Dove nasce la patata fritta?

Dove nasce la patata fritta?

Dove nasce la patata fritta?

I francesi da parte loro sostengono che le patate fritte sono inventate a Parigi nel 1789 durante la rivoluzione francese in seguito ad una campagna voluta da Antoine Parmentier per la promozione di questo ortaggio in Francia.

Come sono nate le patatine fritte?

Secondo la tradizione nacquero in un paese del Belgio di nome Namur, dove gli abitanti andavano ghiotti di pesce fritto. Così quando il fiume congelò, impedendogli di pescare la materia prima, decisero di friggere le patate. La tradizione narra che fosse il 1680.

Qual è il nome delle patatine fritte?

  • Ci sono molte differenze riguardo al nome delle patatine fritte nei paesi di lingua inglese. Nel Nord America si è soliti usare il termine chips per le patatine fritte imbustate sottili e croccanti, mentre si dice French fries o semplicemente fries per le patatine a bastoncino.

Quando saranno conosciute le patate fritte?

  • Quello che è certo è che le patate fritte sono molto diffuse nei due paesi a partire dal 1830, ma saranno conosciute in Nord America con il nome di "french fries" solo dopo la Prima guerra mondiale, al ritorno dei soldati dal fronte francese. Nelle isole britanniche le patate fritte prenderanno il nome di "chips".

Quando sono state inventate le patate fritte?

  • I francesi sostengono che le patate fritte siano state inventate a Parigi nel 1789 durante la rivoluzione francese in seguito ad una campagna voluta da Antoine Parmentier per la promozione delle patate in Francia.

Post correlati: