Cosa fanno i Greci?
Sommario
- Cosa fanno i Greci?
- Che cosa inventarono i Greci?
- Su cosa scrivevano i Greci?
- Per quale motivo i Greci fondarono le colonie?
- Quale motivo i Greci fondarono nuove colonie?
- Quali sono le città principali dell’antica Grecia?
- Quali sono le tradizioni dei Greci?
- Qual era la vita quotidiana in Grecia antica?
- Quali erano le classi sociali della Grecia antica?

Cosa fanno i Greci?
Inoltre i greci sono stati grandi scultori e architetti, lavoravano il bronzo, costruivano armi ed edificavano templi. La terra greca era poco fertile, ma riuscivano a coltivare olivo e vite: i cereali li compravano da altre popolazioni.
Che cosa inventarono i Greci?
La vite idraulica, detta anche còclea, è stata inventata da Archimede. Si tratta di un dispositivo elementare impiegato per sollevare un liquido, come ad esempio l'acqua, ma anche un materiale granulare, tipo la sabbia, la ghiaia o i solidi frantumati.
Su cosa scrivevano i Greci?
I documenti di quest'epoca redatti su supporti deperibili non ci sono giunti, ma si sa che i Greci utilizzavano l'inchiostro su delle conchiglie o su dei vasi, su cui scrivevano con l'ausilio di uno stilo su tavolette rivestite di un fine strato di cera.
Per quale motivo i Greci fondarono le colonie?
Le cause di questo spostamento sono numerose: in primo luogo la crescita della popolazione e il desiderio di conoscenza dei Greci ma vi furono anche ragioni politiche ed economiche.
Quale motivo i Greci fondarono nuove colonie?
Le diverse popolazioni delle città greche hanno sicuramente avuto le loro ragioni per lasciare la propria patria. ... Probabilmente la principale causa dell'emigrazione è da attribuire al territorio prevalentemente montuoso che si estendeva lungo la penisola greca.
Quali sono le città principali dell’antica Grecia?
- Le due città principali dell’antica Grecia - Sparta ed Atene - ci offrono due esempi molto diversi riguardo al modo di considerare la donna in società.
Quali sono le tradizioni dei Greci?
- La storia, i costumi e le tradizioni dei Greci, uno dei più importanti popoli dell'antichità. Notizie da conoscere, utili e interessanti sempre ma soprattutto se avete in programma di passare le vacanze nella bellissima Grecia! La civiltà greca fiorì in Grecia tre il 1000 a.C. circa, e il 146 a.C.
Qual era la vita quotidiana in Grecia antica?
- La vita quotidiana nella Grecia antica. ... Una curiosità: i Greci del periodo arcaico non conoscevano il cavallo, che venne “scoperto” più avanti e utilizzato per scopi militari. I vasi prodotti, l’artigianato, l’olio d’oliva venivano “venduti” ai popoli che abitavano la Turchia e le coste dell’Italia meridionale.
Quali erano le classi sociali della Grecia antica?
- La vita quotidiana nella Grecia antica. ... Le classi sociali. Le persone più importanti erano i nobili, cioè i ricchi signori discendenti da famiglie altolocate.