Cosa è Pumpkin Patch?
Sommario
- Cosa è Pumpkin Patch?
- Come decorare una zucca ad Halloween?
- Quando esporre la zucca di Halloween?
- Quali sono le zucche da intagliare?
- Dove trovare le zucche da intagliare?
- Come non far marcire la zucca di Halloween?
- Come illuminare la zucca di Halloween?
- Come illuminare la zucca?
- Quali sono le varietà di zucca?
- Quanto tempo occorre aggiungere alla zucca?
- Come si semina la zucca?
- Quando si raccoglie la zucca matura?
Cosa è Pumpkin Patch?
Anche in Italia sono sbarcati i Pumpkin Patch, i campi di zucche dove rivivere le atmosfere di Halloween in perfetto stile americano: ecco dove trovarli. In America, ogni anno nel mese di ottobre c'è l'usanza di andare con tutta la famiglia alla ricerca della zucca perfetta da intagliare per Halloween.
Come decorare una zucca ad Halloween?
Eliminate filamenti interni e con lo strofinaccio, asciugate eventuali liquidi in eccesso. Con un pennarello nero, disegnate il volto di Jack o Lantern. Per aiutarvi, potete sfruttare la tecnica degli stencil; in pratica potete scaricare dal web la sagoma di occhi e bocca, poggiarla sulla zucca e tracciarne le linee.
Quando esporre la zucca di Halloween?
La tradizione irish esige che nella notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre, si esponga la zucca di Halloween dinanzi alle proprie case.
Quali sono le zucche da intagliare?
Per durare e far felici i bambini il più a lungo possibile, la zucca deve essere assolutamente priva di ammaccature. Le più adatte sono le varietà Rocket, Howden e Aspen. Consiglio: le migliori per i bambini sono le zucche grandi dalla polpa morbida e con un'ampia superficie da intagliare.
Dove trovare le zucche da intagliare?
Invece, le zucche di Halloween vere e da intagliare, le potete comprare dall'ortolano (magari ordinandole) oppure nel reparto ortofrutta del supermercato.
Come non far marcire la zucca di Halloween?
Dopo aver intagliato la zucca, miscelate in uno spruzzino candeggina e acqua in parti uguali: spruzzate quindi l'interno della zucca e tutte le zone intagliate. La candeggina ritarderà la formazione della muffa e l'acqua restituisce alla zucca un po' di idratazione.
Come illuminare la zucca di Halloween?
Utilizza una luce caricata a pila.
- Vi sono molti tipi di luce a pila sul mercato. Alcune sono bianche, ma ne esistono anche di rosse e possono imitare l'effetto di una candela all'interno della zucca.
- I bambini amano le luci arcobaleno. ...
- Infila la luce nella zucca passando per l'orifizio a disposizione.
Come illuminare la zucca?
Utilizza una luce caricata a pila.
- Vi sono molti tipi di luce a pila sul mercato. Alcune sono bianche, ma ne esistono anche di rosse e possono imitare l'effetto di una candela all'interno della zucca.
- I bambini amano le luci arcobaleno. ...
- Infila la luce nella zucca passando per l'orifizio a disposizione.
Quali sono le varietà di zucca?
- Varietà di zucca. La zucca è un ortaggio che si declina in una sorprendente moltitudine di varietà, diverse per forma, colore e sapore. Di seguito trovate alcune qualità che consigliamo per un buon orto famigliare, coltivar selezionati per il sapore e per la produzione.
Quanto tempo occorre aggiungere alla zucca?
- La zucca necessita un terreno ricco, dal ph idealmente compreso tra 6 e 7. Per avere zucche di qualità al compost o al letame maturo occorre aggiungere molto ...
Come si semina la zucca?
- Come e quando seminare. La zucca può essere seminata direttamente a dimora nell’orto, in alternativa si possono far crescere le piantine in vasetto. In semenzaio si semina da metà aprile e si trapianta poi dalla fine mese, per le piantine di zucca è meglio usare vasetti abbastanza grandi, ...
Quando si raccoglie la zucca matura?
- La zucca si raccoglie quando è perfettamente matura, solo con la maturazione diventa più dolce e saporita e si conserva più a lungo, a differenza della zucchina che viene invece raccolta acerba. La zucca matura si riconosce quando la buccia risulta molto dura e non si riesce a scalfire con l’unghia.