Che odore ha il patchouli?

Che odore ha il patchouli?

Che odore ha il patchouli?

Il patchouli è un ottimo fissativo, dona al profumo una nota muschiata ed esotica e costituisce spesso un ingrediente importante nelle miscele orientali. L'olio essenziale ha un colore arancio bruciato e ha un odore dolce, erbaceo, speziato e balsamico.

Come si fa il patchouli?

L'olio di patchouli è estratto dalle foglie essiccate attraverso il metodo della distillazione in corrente di vapore; con questa operazione si ricava un liquido denso color ambra dalla profumazione dolce ed intensa che in Oriente è utilizato persino come aromatizzante di caramelle.

Che sapore ha il patchouli?

Il nome botanico del patchouli è Pogostemon Cablin: una pianta perenne originaria del sud est asiatico. Dalle foglie dell'arbusto si ricava un pregiato olio essenziale ambrato dalle spiccate note olfattive, dolci e speziate.

Quanto costa il profumo patchouli?

4,69 € Confronta 274 offerte per Il Profumo Patchouli a partire da 4,69 €

Cosa significa il patchouli?

Il patchouli è un olio essenziale estratto dalle foglie essiccate, da quelle giovani e dai germogli di Pogostemon cablin, pianta originaria delle aree tropicali del continente asiatico appartenente alla famiglia delle Lamiaceae.

A cosa serve il patchouli?

A cosa serve il patchouli? Sembra che l'olio di patchouli possa aiutare a proteggere da alcuni tipi di infezioni causate da batteri o da funghi. Il suo utilizzo viene proposto per combattere il raffreddore e problemi gastrointestinali come i dolori addominali, la nausea, il vomito e la diarrea.

A cosa serve l'olio essenziale di patchouli?

L'estratto alcolico di patchouli vanta proprietà moderatamente antinfiammatorie, antiedemigene e decongestionanti venose; in Oriente, l'olio essenziale di patchouli viene ampliamente utilizzato anche in ambito medico per contrastare dolori reumatici, articolari, mal di testa, mal di stomaco e nausea.

Post correlati: