Quando rientrano le superiori dopo Natale?
Sommario
- Quando rientrano le superiori dopo Natale?
- Chi chiede la DAD?
- Quale tampone fare per rientrare a scuola?
- Quando riaprono le scuole dopo le vacanze di Natale 2022?
- Chi può chiedere la didattica a distanza?
- Quali alunni hanno diritto alla Dad?
- Come rientrare a scuola dopo tampone negativo?
- Quando effettuare il tampone?
Quando rientrano le superiori dopo Natale?
Le date di ritorno a scuola variano da regione a regione, ma sempre dopo il 6 gennaio, ovvero la festa dell'Epifania (che appunto tutte le feste porta via).
Chi chiede la DAD?
Non parliamo solo di studenti con disabilità ma di lavoratori, caregiver familiari, mamme e papà single, disoccupati e chiunque per motivi economici sia discriminato dalla didattica in presenza a proseguire e completare il proprio percorso di studi».
Quale tampone fare per rientrare a scuola?
In merito all'esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola. Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola.
Quando riaprono le scuole dopo le vacanze di Natale 2022?
Tra il 7 e il 10 gennaio è previsto il rientro in classe dopo le vacanze di Natale: protocollo della Commissione Salute con misure differenziate in base all'età degli studenti.
Chi può chiedere la didattica a distanza?
I genitori possono ottenere che i propri figli frequentino la scuola in DaD come semplice misura preventiva slegata da precise patologie o fragilità sanitarie? No, potranno ricorrere alla DaD solo gli alunni fragili che per ragioni sanitarie fossero impossibilitati dal frequentare le lezioni in presenza.
Quali alunni hanno diritto alla Dad?
Gli alunni che non abbiano concluso il ciclo vaccinale primario, che lo abbiano concluso da più di 120 giorni, che siano guariti da più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo, andranno in Dad per 10 giorni (con quarantena della durata di 10 giorni e test di uscita negativo per ...
Come rientrare a scuola dopo tampone negativo?
Per il rientro a scuola è necessario avere il green pass da guarigione o il provvedimento di fine isolamento emesso dall'Asl oppure l'esito negativo del tampone (antigenico o molecolare).
Quando effettuare il tampone?
Qualora si voglia trascorrere il periodo di quarantena con maggiore tranquillità, tuttavia, in caso di assenza di sintomi si consiglia di eseguire un tampone molecolare ad almeno 48 ore dall'ultimo contatto con il positivo, mentre il rapido è preferibile eseguirlo a partire dalle 72 ore.