Come vestirsi per lavorare in ospedale?
Come vestirsi per lavorare in ospedale?
Gli ambienti ospedalieri ma anche cliniche o studi sono sempre ben climatizzati anche in inverno, è importante quindi indossare una divisa in cotone, comoda e fresca, che permetta di compiere ogni movimento liberamente e soprattutto che sia confortevole, dovendola indossare per turni interi.
Cosa mettere sotto la divisa Oss?
L'Oss deve indossare chiari strumenti di riconoscimento, per questo necessita di esporre sulla divisa un tesserino di riconoscimento, contenete nome, cognome, qualifica, unità operativa di appartenenza e/o matricola; il cartellino deve essere portato sempre ed obbligatoriamente in modo che sia ben visibile agli utenti.
Come vestono gli Oss?
Di solito, la divisa degli Operatori Socio Sanitari è bianca ma può essere anche di svariati colori. Infatti, negli ultimi anni molte Aziende Ospedaliere hanno adoperato divise di tinte diverse proprio per differenziare il loro personale.
Cosa indossa un OSS?
L'O.S.S. deve sapere che è obbligatorio indossare la divisa in tutte le sue parti, per la durata di tutto il turno lavorativo e che è vietato indossare una divisa appartenente ad un altro profilo professionale. ... La divisa dell'O.S.S. non è un dispositivo di protezione individuale ed è costituita da: casacca e pantaloni.
Come si veste un paziente?
Far abbassare la testa al paziente e far sollevare le braccia fino a che l'indumento non sia passato dall'altra parte della testa e sia stato steso dietro la schiena. Per il pantalone, portarlo fino all'altezza del bacino, far sollevare lo stesso al paziente o aiutare a farlo e portare i pantaloni fino alla vita.