A cosa servono le intestazioni a piè di pagina?
Sommario
- A cosa servono le intestazioni a piè di pagina?
- Che cosa contiene solitamente il piè di pagina di Word?
- Come si fa a fare intestazioni diverse?
- Come funziona il piè di pagina?
- A cosa servono le intestazioni in word?
- Che cosa e l'intestazione?
- Come si fa il piè di pagina?
- Come si fanno le note a piè di pagina?
- Come impostare intestazioni diverse in word?
- Come si ripete l'intestazione in word?
- Cosa è il piè di pagina?
- Come modificare il piè di pagina?
- Come eliminare l'intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina?
- Come modificare l'intestazione o il piè di pagina?
A cosa servono le intestazioni a piè di pagina?
Intestazioni ed il piè di pagina. L'intestazione ed il piè di pagina si trovano rispettivamente nella parte superiore ed inferiore di ogni foglio. Possono essere utilizzati per inserire delle didascalie o delle immagini che si ripeteranno in tutte le pagine.
Che cosa contiene solitamente il piè di pagina di Word?
La maggior parte dei software inseriscono automaticamente nel piè di pagina il numero di pagina, la data e l'ora di creazione o di modifica del documento, dati che ovviamente possono essere rimossi o cambiati.
Come si fa a fare intestazioni diverse?
Selezionare Inserisci > Intestazione e piè di pagina. Nel lato sinistro dell'area bianca visualizzata nella parte superiore del documento, selezionare Opzioni > Diversi per le pagine pari e dispari. Digitare il testo che si vuole visualizzare sulle pagine pari.
Come funziona il piè di pagina?
Aggiungere una nota a piè di pagina Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina.
A cosa servono le intestazioni in word?
L'intestazione crea uno spazio all'inizio del foglio nel quale potete inserire il titolo del documento, o una data, o il numero di pagina; le stesse cose le può fare la funzione piè di pagina, posizionandole però in fondo alla pagina.
Che cosa e l'intestazione?
– Atto dell'intestare, del riferire cioè a determinata persona o ente un conto, una partita, una rendita, un titolo di credito, ecc.
Come si fa il piè di pagina?
Aggiungere una nota a piè di pagina
- Apri un documento in Documenti Google.
- Fai clic nel punto in cui vuoi inserire una nota a piè di pagina.
- In alto a sinistra, fai clic su Inserisci. Nota a piè di pagina.
- Digita la nota a piè di pagina.
Come si fanno le note a piè di pagina?
Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”. Clicca su “Inserisci nota a piè di pagina” e scrivi il testo o riferimento bibliografico che corrispondono alla nota.
Come impostare intestazioni diverse in word?
Andiamo nella scheda “Inserisci” e premiamo su “Intestazione”. Una volta scelto lo stile che si preferisce, prima di inserire il testo dell'intestazione, è necessario mettere il segno di spunta alla voce “Diversi” per la prima pagina nel gruppo “Opzioni”. Inserito il testo è sufficiente premere Invio.
Come si ripete l'intestazione in word?
Nella tabella fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga da ripetere e quindi scegliere Proprietà tabella. Nella scheda Riga della finestra di dialogo Proprietà tabella selezionare la casella di controllo Ripeti come riga di intestazione nella parte superiore di ogni pagina. Scegliere OK.
Cosa è il piè di pagina?
- In tipografia, il piè di pagina è la parte della pagina stampata posizionata sotto il testo vero e proprio. Nei libri a stampa più antichi, ossia negli incunaboli ...
Come modificare il piè di pagina?
- Passare a Inserisci > Intestazione o Piè di pagina > Modifica intestazione o Modifica piè di pagina. Selezionare Diversi per la prima pagina. Nota: L'opzione Diversi per la prima pagina può essere applicata alla prima pagina di qualsiasi sezione del documento e non solo alla prima pagina effettiva.
Come eliminare l'intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina?
- Modificare o eliminare l'intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina. Passare a Inserisci > Intestazione e piè di pagina. Sul lato sinistro dell'area bianca visualizzata nella parte superiore del documento selezionare Opzioni > Diversi per la prima pagina. Il contenuto dell'intestazione o del piè di pagina nella prima pagina viene rimosso.
Come modificare l'intestazione o il piè di pagina?
- Passare a Inserisci > Intestazione o Piè di pagina. Scegliere lo stile di intestazione che si vuole usare. Suggerimento: Alcuni modelli di intestazione e piè di pagina includono numeri di pagina. Aggiungere o modificare il testo dell'intestazione o del piè di pagina.