Come togliere le gocce di calcare dal vetro della doccia?
Sommario
- Come togliere le gocce di calcare dal vetro della doccia?
- Come pulire il box doccia in vetro trasparente?
- Come pulire porte scorrevoli doccia?
- Come togliere il calcare ostinato dal vetro?
- Come togliere le macchie di calcare dal vetro?
- Come pulire i vetri Trattati di una doccia?
- Come togliere la muffa dalla porta della doccia?
Come togliere le gocce di calcare dal vetro della doccia?
Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.
Come pulire il box doccia in vetro trasparente?
In questo caso un buon metodo di pulizia è a base di bicarbonato di sodio e aceto o succo di limone, due ingredienti da mettere insieme in uno spruzzino e vaporizzare dove serve. Lasciamo agire per qualche minuto e poi strofiniamo con un panno spugna umido di aceto. Ripetiamo l'operazione se necessario.
Come pulire porte scorrevoli doccia?
I più efficaci sono l'aceto, molto noto per le sue proprietà disincrostanti e igienizzanti, e il bicarbonato di sodio per la sua efficiacia sbiancante. Utile è anche uno spray a base di ammoniaca per eliminare gli aloni del cristallo.
Come togliere il calcare ostinato dal vetro?
Uno di questi è il comunissimo aceto bianco che, se viene mescolato ad alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio, darà origine a un vero e proprio composto pulente che può essere strofinare con una spugna sulle superfici di vetro più ampie ed esposte al contatto con l'acqua, come ad esempio le pareti dei box doccia.
Come togliere le macchie di calcare dal vetro?
L'ideale è usare un vecchio asciugamano e metterlo a contatto con il vetro sporco dopo averlo saturato con acqua e aceto. In questo modo l'aceto avrà la possibilità di impregnare i residui di calcare per scioglierli. Strofina lo straccio sul vetro con delicatezza. Passa l'asciugamano inzuppato sulle macchie di calcare.
Come pulire i vetri Trattati di una doccia?
- Nel caso di vetri trattati con TPA, la pulizia della cabina doccia è resa più semplice: uno strofinaccio e i prodotti naturali sono l'ideale. Evitare sempre di usare prodotti anticalcare contenenti silicone, i quali annullano l'effetto del TPA.
Come togliere la muffa dalla porta della doccia?
Riempi un contenitore con acqua calda. Unisci 2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di aceto bianco. Agita la soluzione e usala sulle superfici della doccia dove è presente il calcare e/o la muffa. Lascia agire per qualche minuto e poi strofina con uno spazzolino.