Cosa indicano le stelle di un albergo?
Cosa indicano le stelle di un albergo?
Il numero di stelle di un hotel indica lo standard di qualità e i servizi offerti dalla struttura. Più sono le stelle e – di solito – più l'hotel è lussuoso.
Cosa offre hotel 2 stelle?
Gli hotel a 2 stelle hanno solo le opzioni base per la camera. Le camere sono anche di piccole e medie dimensioni e offrono servizi di base, un bagno privato (in genere solo doccia), TV, telefoni, appendiabiti o piccoli armadi.
Quali sono le caratteristiche di un hotel 1 stella?
- Ogni categoria di hotel deve possedere delle precise caratteristiche e fornire specifici servizi. Eccone alcuni: Hotel 1 stella – Ricevimento 12 ore su 24 – Camera doppia deve misurare almeno da 14 mq con bagno da 3 mq. – Pulizia delle camere una volta al giorno, – Cambio della biancheria da camera una volta alla settimana Hotel 2 stelle
Quando fu introdotto il sistema delle stelle?
- Nel 1937 fu introdotto il sistema delle categorie, dalla prima alla quarta e quella di lusso, sostituito negli anni 80 da quello basato sulle stelle. Si è effettuata una conversione seguendo questo schema: Albergo quarta categoria = 1 stella; Albergo terza categoria = 2 stelle; Albergo seconda categoria= 3 stelle:
Quali sono i vantaggi degli Alberghi 5 Stelle?
- – 5 stelle: reception aperta 24 ore su 24, conoscenza di tre lingue straniere da parte del personale addetto, camere singole di almeno 9 metri quadrati, camere doppie di almeno 16 metri quadrati e bagno di almeno 5 metri quadrati. Gli alberghi 5 stelle sono di solito gli unici che offrono la televisione satellitare in camere ed un servizio di ...
Come si devono assegnare le stelle agli alberghi?
- ad assegnare le stelle agli alberghi in teoria è l’Assessorato regionale al Turismo, che però spesso delega ai singoli comuni. Questo è il motivo per cui in Italia ci possono essere criteri diversi nella classificazione degli hotel non solo da regione a regione, ma a volte persino da comune a comune.