Come chiamare il marito della mamma?

Come chiamare il marito della mamma?

Come chiamare il marito della mamma?

Ultimamente ho scoperto che esiste il grado di parentela "comare" e "compare" che definisce la relazione tra la propria mamma e la propria suocera (o tra papà e suocero).

Cosa sono io per mio suocero?

Suocero/suocera I suoceri, suocero e suocera, sono i genitori del proprio coniuge. Un uomo è genero dei propri suoceri. Una donna è nuora dei propri suoceri.

Come capire se la suocera è gelosa?

La prima cosa da fare, se hai una suocera gelosa e invadente, è quella di parlarne con il tuo partner, ovviamente con le dovute cautele. Esponigli il tuo disagio e fagli capire a chiare lettere che, sebbene sia sua madre, non significa che lei possa presentarsi in casa senza preavviso, magari alle ore più impensate.

Chi sono i parenti o affini entro il terzo grado?

Per gli affini, si seguono gli stessi criteri dettati per la parentela. ... Parenti di terzo grado: - Nipote e zio; linea collaterale: nipote, padre, nonno (che non si conta - zio). - Bisnipote e bisnonno; linea retta: bisnipote, padre, nonno, bisnonno (che non si conta).

Che è il genero?

gènero s. m. [lat. gener -nĕri]. – Il marito della figlia, considerato nella sua relazione di parentela con i genitori di questa, cioè con i suoceri. ... - [il marito della figlia] ↔ ‖ *suocera, *suocero.

Post correlati: