Cosa è il Terivoile?

Cosa è il Terivoile?

Cosa è il Terivoile?

La camicia hawaiana Funky è realizzata in 100% terivoile, un tessuto sintetico al tatto molto simile al poliestere che sa da una parte offre il vantaggio di non stropicciarsi dall'altra presenta l'inconveniente di non garantire buon traspirabilità, rivelandosi poco indicato per rimanere freschi durante le giornate più ...

Come si porta la camicia hawaiana?

A maniche corte, portata sopra i pantaloni e con il taschino sul lato sinistro: sono queste le regole classiche della camicia hawaiana.

Quali sono i tessuti da evitare?

Per i capi di abbigliamento è bene evitare i tessuti sintetici perché non lasciano traspirare la pelle e di conseguenza provocano cattivi odori e problemi alla pelle. Una buon compromesso è dato dalla viscosa, un tessuto artificiale che viene prodotto però con materie naturali come la polpa del legno o la paglia.

Cosa lavare nei sintetici?

Con il termine "sintetico" ci si riferisce a tutte le fibre artificiali, come il nylon, il poliestere o i tessuti misti. Questo programma raggiunge di solito una temperatura massima di 60 gradi ed è l'ideale per lavare camicie e camicette che si usano per l'abbigliamento di tutti i giorni.

Quali tessuti fanno male?

Quali sono i materiali a rischio? Alcune fibre come i tessuti sintetici (nylon, elastan, filanca, lycra, acrilico, poliammide, poliestere, polipropilene) con i quali si realizzano abiti, costumi da bagno, collant, lingerie e intimo, possono scatenare reazioni allergiche, in quanto impediscono la traspirazione.

Post correlati: