Cosa fare quando si viene truffati da un sito?
Cosa fare quando si viene truffati da un sito?
Denunciare una truffa online alla Polizia Postale Le vittime di truffa online possono denunciare il danno subito sul web alle Forze dell'ordine, in modo particolare alla Polizia Postale, che è la sezione della Polizia che si occupa della gestione di tutti i reati informatici.
Come fare una denuncia su Subito It?
Come segnalare un utente/annuncio fraudolento su subito Per farlo puoi compilare il form dedicato e come argomento selezionare la voce “vorrei segnalare una frode/annuncio non corretto” ed inserire gli ulteriori dati. In alternativa recandoti sull'annuncio stesso in basso a destra trovi la voce “segnala l'annuncio”.
Quanto durano le indagini della Polizia postale?
In sintesi, la durata massima delle indagini preliminari è di diciotto mesi. Per i reati di particolare gravità, la durata massima delle indagini è invece di due anni.
Come denunciare un venditore online?
denunciare un sito (https://denunceviaweb.poliziadistato.it)....
- disponendo il blocco della carta attraverso l'apposito numero verde;
- presentando denuncia alle forze dell'ordine;
- chiedendo alla banca il disconoscimento addebito su carta di credito.
Come denunciare un acquisto on line?
Come denunciare acquisto truffa online Se si capisce di essere vittima di una truffa online bisogna contattare le forze dell'ordine e sporgere denuncia in forma orale o per iscritto. È bene fornire una descrizione il più chiara ed esaustiva possibile dell'accaduto.