Come presentare reclamo al dirigente scolastico?

Come presentare reclamo al dirigente scolastico?

Come presentare reclamo al dirigente scolastico?

PROCEDURA DEI RECLAMI (dalla Carta dei Servizi)

  1. I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica, via Fax, via e-mail e devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente. ...
  2. L'istituto mette a disposizione del proponente apposito modello atto alla presentazione del reclamo.

Quando si può denunciare un insegnante?

Quando si può denunciare un insegnante? ... Anzi, è previsto l'obbligo di denuncia da parte del dirigente scolastico. Stiamo parlando di casi di abuso di potere, violenza psicologica a scuola, abuso dei mezzi di correzione o altri atteggiamenti umilianti e denigratori ai danni degli alunni.

Cosa fa l'insegnante di sostegno quando l'alunno è assente?

104/92 . Pertanto lo spostamento del docente di sostegno, in caso di assenza dell'alunno disabile e peggio ancora in sua presenza, non è legittimo. Considerato quanto sopra, in caso di assenza dell'alunno disabile, l'insegnante di sostegno è tenuto a rimanere nella classe di contitolarità, cui è stato assegnato.

Come si scrive una mail al dirigente scolastico?

Per quanto riguarda la formalità, si prevede che la forma di apertura sia in alto a sinistra "Al sig./alla sign. ra preside della scuola (...)" , e che il testo venga aperto dalla formula "Egregio/gentile preside".

Come si scrive una comunicazione al dirigente scolastico?

Per scrivere una comunicazione al dirigente scolastico, è consigliato adottare una larghezza dei margini di 2,5-3 cm, con un'interlinea, lo spazio fra una riga e l'altra, del valore di 1 o massimo 1,5. Per facilitare la lettura da parte del destinatario, è poi necessario separare il corpo del testo in paragrafi.

Cosa non deve fare una maestra?

  • Cinque cose che una maestra non deve mai fare al bambino.
  • Essere insegnante.
  • “Lascia perdere, non ne sei capace!”
  • Insulti quali “Stupido” o “Cretino”
  • Ignorare gli atti di bullismo.
  • Ridicolizzare gli errori di un alunno.
  • Non fare paragoni con i compagni.

Post correlati: